Tre successi di tappa al Tour, primo corridore africano nella storia a vincere la maglia verde della classifica a punti e ora nuovo contratto con la Intermarché-Wanty fino al 2028; sono state tre settimane in Francia davvero proficue per Biniam Girmay (nella foto A.S.O. di Billy Ceusters, sul podio di Nizza), che oggi ha ufficializzato il prolungamento biennale del contratto con la squadra diretta da Jean-François Bourlart e in cui il corridore eritreo corre ormai dal 2021.

17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«Intermarché-Wanty è come una famiglia per me», ha confermato Biniam Girmay. «I risultati ottenuti durante questo Tour de France hanno confermato che questa è la squadra perfetta per raggiungere i miei obiettivi: team professionale e materiali di primo livello, ma con una gestione e un clima quasi familiari. In questi anni ne ho avuto più volte la dimostrazione, con tutto lo staff che mi è stato accanto anche nei momenti più difficili, avendo sempre fiducia in me; quindi prolungare l’avventura per altri due anni è semplicemente una scelta ovvia, sono convinto che possiamo ancora realizzare grandi cose insieme, a partire dai Giochi Olimpici, che sono il mio prossimo grande obiettivo».

«Nel 2021 abbiamo iniziato un fantastico viaggio con Biniam Girmay e da allora abbiamo continuato a costruire, pezzo dopo pezzo, fino ad arrivare ai risultati ottenuti in questo Tour de France», ha detto Jean-François Bourlart, Amministratore Delegato del team belga. «Nella nostra visione di rafforzamento della squadra, per noi è stato quindi naturale voler continuare a scrivere questa storia per altri quattro anni».