HERVE (BEL) – Arriva sulle strade di Herve il primo squillo in maglia Tudor Pro Cycling di Matteo Trentin, che si è aggiudicato la quarta tappa del Tour de Wallonie balzando anche al comando della classifica generale. Al termine di uno sprint convulso, caratterizzato anche dalla caduta di Jordi Meeus, l’italiano si è impegnato in una volata lunghissima, grazie alla quale ha anticipato Timo Kielich (Alpecin – Deceuninck) ed Emilien Jeanniere (TotalEnergies).

17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Queste le parole dopo il traguardo di Matteo Trentin (nella foto di Tudor Pro Cycling), al trentesimo successo in carriera tra i professionisti: «È andato tutto secondo i piani. Abbiamo condotto la corsa in modo intelligente e la squadra mi ha permesso di arrivare sul rettilineo finale nella miglior posizione possibile. La maglia di leader? Sapevamo che aggiudicandoci la tappa sarebbe potuta arrivare, ma l’obiettivo principale era tornare a salire sul gradino più alto del podio. La mia prima parte di stagione è stata molto buona, ma mancava sempre un pizzico per competere per il successo. Questo ultimo step fatto oggi spero sia di buon augurio per il finale di stagione».

Un finale di stagione che, ovviamente, vedrà Matteo Trentin cercare di difendere la maglia di leader del Tour de Wallonie domani nella frazione conclusiva: la Mouscron – Thuin di 192 km. Visto che in classifica generale i primi dieci sono racchiusi in soli 19″, si preannuncia una battaglia senza quartiere, con le squadre dei leader che avranno il loro bel da fare nel controllare la corsa.

Stage 4 | 25/07/2024 | Verviers – Herve (188 km)

1 TRENTIN Matteo Tudor Pro Cycling Team 4:20:03
2 KIELICH Timo Alpecin – Deceuninck
3 JEANNIÈRE Emilien TotalEnergies
4 STRONG Corbin Israel – Premier Tech
5 MIHKELS Madis Intermarché – Wanty
6 VAN DIJKE Mick Team Visma | Lease a Bike
7 BARRÉ Louis Arkéa – B&B Hotels
8 GARCÍA CORTINA Iván Movistar Team
9 ASKEY Lewis Groupama – FDJ
10 DEL GROSSO Tibor Alpecin – Deceuninck 0:04

CLASSIFICA GENERALE

1 TRENTIN Matteo Tudor Pro Cycling Team 17:14:54
2 STRONG Corbin Israel – Premier Tech 0:06
3 KIRSCH Alex Lidl – Trek 0:15
4 DEWULF Stan Decathlon AG2R La Mondiale Team 0:18
5 WANDAHL Frederik Red Bull – BORA – hansgrohe
6 CLARKE Simon Israel – Premier Tech
7 CANAL Carlos Movistar Team 0:19
8 TEUNS Dylan Israel – Premier Tech
9 MOLARD Rudy Groupama – FDJ
10 TESFATSION Natnael Lidl – Trek