La campionessa bulgara Ivana Tonkova alla corte del Team Isolmant
BERGAMO (BG) – Volto nuovo in casa Isolmant – Premac – Vittoria; la formazione che fa capo al team manager Giovanni Fidanza, si è assicurata le prestazioni della ventunenne atleta con passaporto bulgaro Ivana Nikolaeva Tonkova, nata il 29 maggio 2003 e campionessa nazionale in carica su strada (nella foto, l’atleta al via del Trofeo Rancilio di Parabiago).
—
17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il neo acquisto del team presieduto da Nadia Baldi, in questo primo scorcio di stagione (in maglia K2 Women Team) si è aggiudicata anche la “Pazardzhik Cup”, competizione nazionale disputata sulle strade di Bulgaria, ha colto un settimo posto nella gara belga “Schellebelle-Aard”, e soprattutto una preziosa quinta piazza al “Belgrade – G.P. Woman Tour”, competizione internazionale UCI 1.2 andata in scena sulle strade serbe. La Tonkova, alta 1,72 m per 54 kg di peso, ha già indossato la divisa della propria nazionale ai “Campionati del Mondo” ed ai “Campionati Europei”, sia su strada che nelle prove contro il tempo.
«Ivana Tonkova è senza dubbio una talentuosa atleta tutta da scoprire – ha sottolineato il team manager del team Isolmant Premac Vittoria Giovanni Fidanza -. In questo primo scorcio di stagione si è già fatta notare in diverse competizioni nazionali ed internazionali, anche in Italia. È una ragazza seria, meticolosa e determinata, sono sicuro che darà il massimo per onorare nel migliore dei modi la nostra maglia».
Ivana Nikolaeva Tonkova esordirà con la nuova divisa firmata Rosti proprio questo fine settimana in due gare open organizzate sulle strade del Veneto: il “Gran Premio Ciclisti Arcade”, in programma sabato 27 luglio ad Arcade (TV), ed il “Trofeo Prealpi in Rosa”, fissato per domenica 28 luglio nel cuore di Tarzo, sempre in provincia di Treviso.