Le sette rappresentanti di UAE Team ADQ per le Olimpiadi di Parigi 2024
Con la cerimonia inaugurale lungo la Senna, oggi prenderanno ufficialmente il via le Olimpiadi di Parigi 2024; UAE Team ADQ sarà rappresentata da sette atlete ai Giochi Olimpici Estivi in Francia che prenderanno parte alle prove di ciclismo a cronometro individuale, strada e pista.
—
17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Un momento storico e una nuova pietra miliare nel percorso di crescita di UAE Team ADQ e del movimento ciclistico negli Emirati Arabi Uniti. Infatti, Safiya Alsayegh parteciperà alla prova su strada e sarà la prima ciclista donna della storia degli Emirati Arabi Uniti a partecipare ai Giochi Olimpici. Il compimento di un percorso partito da lontano con il supporto di tutto il team e degli sponsor che hanno creduto in questo progetto. Ulteriore orgoglio è poi avere un così consistente numero di altre ragazze partecipanti al massimo evento sportivo del pianeta.
La prima a gareggiare, già sabato 27 luglio, sarà la slovena Eugenia Bujak che parteciperà alla gara a cronometro individuale.
Domenica 4 agosto le strade di Parigi ospiteranno la gara su strada dove si schiereranno alla partenza le seguenti atlete: Safiya Alsayegh (UAE), Silvia Persico (Italia), Eugenia Bujak (Slovenia), Anastasia Carbonari (Lettonia), Alena Ivanchenko.
Dal 5 agosto scatteranno anche le gare su pista al dove saranno impegnate Chiara Consonni (Italia), Lara Gillespie (Irlanda) e ci sarà anche la giovane Sara Fiorin (Italia), atleta di UAE Development Team.
PROGRAMMA
27/07 | 14:30 – 16:30 | Gara Donne Cronometro Individuale
Live su discovery+/Eurosport dalle 14:15 CEST
04/08 | 14:00 – 18:45 | Gara Donne su Strada
Live su discovery+/Eurosport dalle 13:45 CEST
Dal 05/08 all’11/08 | Gare su pista
Live su discovery+/Eurosport