CENE (BG) – Prestazione di grande livello e secondo posto di spessore per l’ex biker Mario Campana, atleta della Scuola Ciclismo Cene, che ieri è salito sul secondo gradino del podio della prestigiosa Treviglio-Bracca, gara in linea di 119 chilometri riservata alla categoria Juniores (nella foto Rodella, il podio).

17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

A vincere è stato il piemontese Tommaso Quaglia del Team F.lli Giorgi, uno degli atleti più in forma del momento sulla scena nazionale e con già tre vittorie all’attivo, e ciò avvalora ulteriormente l’ottimo risultato del ragazzo bergamasco. Decisiva una fuga di sei concorrenti nata fin dalla parte in pianura nella quale è stato bravo ad inserirsi Campana e poi decisiva è stata la salita finale.

Per l’atleta classe 2007, quindi al primo anno in categoria, si tratta del primo piazzamento su strada, lui che fino all’anno scorso si impegnava nel fuoristrada: tra i suoi risultati migliori in sella alla mtb la medaglia d’argento ai campionati italiani di Pergine Valsugana e il titolo europeo U15 ottenuto nella specialità dell’Eliminator. Per sua stessa ammissione, quest’anno avrebbe soprattutto cercato di aiutare i compagni, ma nella classica bergamasca Mario Campana ha avuto una chance e l’ha immediatamente colta.

Ottima prestazione complessiva della formazione del presidente Mauro Bonzi e del direttore sportivo Marco Valoti che ha piazzato al nono posto anche Diego Nembrini.