Secondo in una tappa al Giro d’Italia, secondo nella lotta per la maglia azzurra della Corsa Rosa, terzo al Giro di Slovenia, top 10 al Tour of the Alps e al Giro d’Austria: sono questi i risultati di Giulio Pellizzari, che a 20 anni sta vivendo una stagione sensazionale; risultati che hanno permesso al giovane marchigiano (nella foto di Sprint Cycling Agency) di entrare nel mirino della Red Bull – BORA – hansgrohe, che lo ha ingaggiato per la stagione 2025.

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Già nel mirino della corazzata tedesca dal 2023, anno in cui Giulio Pellizzari si mise in luce al Tour de l’Avenir, l’atleta ha poi convinto tutta la dirigenza al Giro, dove ha vissuto giornate da protagonista, come al Monte Pana, dove solo il cannibale Tadej Pogačar gli impedì di aggiudicarsi un successo di tappa.

Giulio Pellizzari: «Sono molto felice di far parte del nuovo progetto Red Bull – BORA – hansgrohe. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il nuovo team e raggiungere grandi obiettivi insieme».

Ralph Denk, CEO Red Bull – BORA – hansgrohe: «Far crescere i talenti è prioritario nella nostra strategia e la nostra campagna acquisti per il 2025 lo dimostrano. Nonostante la sua giovane età, Giulio ha già mostrato il suo potenziale nelle grandi gare, soprattutto quando la strada sale. Vogliamo costruire su questo con la nostra struttura prestazionale e fare il passo successivo nel suo sviluppo come top rider».