La Monselice sfreccia a Imola con Carlo e Lorenzo Ceccarello
Una domenica da incorniciare per gli atleti della Ciclistica Monselice che si rendono protagonisti all’autodromo di Imola con ben due successi targati dal campione italiano degli Esordienti 1° anno Carlo Ceccarello e dall’allievo Lorenzo Ceccarello.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nella gala riservata agli esordienti I anno, Carlo Ceccarello è stato capace di anticipare lo sprint, andandosi a prendere con una mossa a sorpresa la sua 17esima perla in stagione (nella foto, la sua esultanza).
Consulta l’ordine d’arrivo degli Esordienti 1° anno
La gara del pomeriggio riservata agli allievi ha visto alla partenza ben 156 atleti. Prova diventata selettiva sia per i cambi di ritmo all’interno del plotone ma soprattutto a causa del caldo, con il termometro che segnava impietosamente i 40°.
Alla fine il più bravo si è dimostrato essere il primo anno Lorenzo Ceccarello, vincitore la scorsa settimana della corsa a tappe 3 Giorni Fiumane, che si è aggiudicato la volata finale dopo essersi anche portato a casa la speciale classifica dei gpm.
Consulta l’ordine d’arrivo degli Allievi
Risultati che rendono ancora più memorabile la stagione della Ciclistica Monselice, con risultati da incorniciare sia per gli esordienti che per gli allievi: oltre al titolo di Campione Italiano Esordienti I anno su strada di Carlo Ceccarello, in questa stagione la squadra padovana ha vinto sei maglie di Campione Veneto in pista: nell’inseguimento a squadre (Capuzzo Marco, Doná Alberto e Ceccarello Lorenzo), nella Madison allievi (Lorenzo Ceccarello in coppia con Benozzato Riccardo) e nella Madison esordienti (Daniele Mattia in coppia con Ceccarello Carlo).
Queste le parole del ds Giacomo Lazzaro: «Le ultime settimane sono state veramente ricche di emozioni sia su strada che su pista per tutti i nostri ragazzi. La vittoria del tricolore su strada è stata senza dubbio un’emozione unica. In pista dopo aver sfiorato il titolo veneto per solo un decimo nella velocità a squadre, ho detto ai ragazzi dell’inseguimento che per vincere bisognava essere perfetti ed è stato così. Per il terzo anno consecutivo siamo riusciti a vincere il quartetto Veneto. Devo ringraziare tutti i ragazzi, gli sponsor e la società per l’impegno e il duro lavoro che stiamo facendo tutti insieme e questi risultati ci rendono orgogliosi della nostra società».