L’Energy Team pesca ancora dall’Us Biassono: nel 2025 ecco Simone Pesenti e Davide Licari
ALBESE CON CASSANO (CO) – Percorrendo la strada già intrapresa da Achille Bellato, Davide Gileno, Alessandro Velludo e Filippo Colella, altri due allievi dell’Us Biassono debutteranno il prossimo anno tra gli juniores con la maglia dell’Energy Team: la formazione comasca del presidente Rocco Pisano ha ufficializzato l’arrivo del brianzolo Davide Licari e del bergamasco Simone Pesenti.
—
17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Davide Licari, sedici anni ancora da compiere, è cresciuto tra i giovanissimi nella Ceramiche Pagnoncelli, per poi vivere il biennio da esordiente alla Brugherio Sportiva prima di accasarsi all’Us Biassono, dove ha trascorso le due stagioni da allievo: per lui anche soddisfazione personale, come il quinto posto a Calcinato e altri tre piazzamenti in top 10, tra cui il sesto posto al campionato regionale lombardo di Stagno Lombardo.
Simone Pesenti, invece, è un novizio della strada, visto che fino all’anno scorso correva in mtb con la maglia dello Speed Bike Rocks, con cui ha vinto anche la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Mtb 2023. Una specialità che Pesenti continua a praticare, come dimostra il titolo lombardo vinto a Piazzatorre a fine giugno.
Nonostante sia solo la prima stagione su strada, il sedicenne bergamasco è stato capace di infilare già due vittorie: al debutto alla Coppa Cei di Monte San Quirico e a Rescaldina.
Oltre ai quattro ragazzi dell’Us Biassono, con cui l’Energy Team ha stretto una collaborazione a partire da questa stagione, Licari e Pesenti ritroveranno da juniores anche il ligure Edoardo Orengo e Cristian Magni, proveniente dall’Alzate Brianza.