Lev Gonov, al suo primo gettone di presenza come stagista nell’Astana Qazaqstan Development Team, ha ottenuto la vittoria nella classifica generale del Giro di Szeklerland, che si è concluso oggi in Romania. Gonov ha preso il comando della gara dopo aver vinto il prologo ed è riuscito a difenderlo nelle due fasi successive (nella foto di Sprint Cycling Agency, la squadra kazaka in festa).

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Nella seconda tappa di oggi, Alessandro Romele ha lottato per la vittoria e alla fine è arrivato secondo, preceduto allo sprint da Conn McDunphy Lev Gonov si è assicurato il quarto posto, un risultato sufficiente a garantirgli la vittoria assoluta. Alessandro Romele è arrivato 5° e Rudolf Remkhi ha completato la Top-10.

«Sono grato alla squadra per l’incredibile supporto sia oggi che durante l’intera gara. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico, che mi ha dato la possibilità di vincere, e l’ho fatto. Sono grato al team di sviluppo dell’Astana Qazaqstan per questa opportunità e sono molto felice di aver avuto successo nella mia prima gara con questa squadra. Oggi il nostro obiettivo era portare la maglia di leader al traguardo e ci siamo riusciti. Inoltre, ho vinto la classifica a punti e siamo diventati anche la migliore squadra della gara. Siamo stati in grado di esibirci ad un livello molto alto», ha detto il tirocinante Lev Gonov.

«Siamo arrivati ​​a questa gara con l’obiettivo di lottare per la vittoria assoluta. Avevamo una formazione forte e i ragazzi erano pronti. Lev Gonov, che si è unito a noi come stagista per la prima volta, si è comportato eccezionalmente bene. Sapevamo che aveva buone possibilità nel prologo e puntavamo a iniziare la gara nel miglior modo possibile, il che ha portato alla vittoria di Lev. Questo successo gli ha permesso di lottare per la maglia di leader nelle due tappe successive. Oggi è andato tutto come doveva. Abbiamo lasciato che la fuga finisse, abbiamo controllato i nostri rivali e, nel finale, abbiamo fatto tutto il necessario affinché Lev finisse davanti, assicurandosi così il suo vantaggio. Peccato che Alessandro non sia riuscito a vincere; era molto vicino al successo. Ma la sua forma sta migliorando, quindi sono fiducioso che si metterà in mostra nelle prossime gare», ha affermato Alexandr Shushemoin, direttore sportivo dell’Astana Qazaqstan Development Team.

Stage 2 | 09/08/2024 | Târgu Mureș – Miercurea Ciuc (171 km)

1 MCDUNPHY Conn Team Skyline 3:46:16
2 ROMELE Alessandro Astana Qazaqstan Development Team
3 SCHWARZBACHER Matthias ATT Investments
4 GONOV Lev Astana Qazaqstan Development Team
5 ZOIDL Riccardo Team Felt Felbermayr
6 VĂIDIAN Iustin-Ioan MENtoRISE MLMsuperstars
7 MOLDANSKY Gerhard-Cristin MENtoRISE MLMsuperstars
8 KUKRLE Michael Team Felt Felbermayr
9 MACIEJUK Kacper Santic – Wibatech
10 VANG AAS Eirik IL Stjørdals Blink

CLASSIFICA GENERALE FINALE

1 GONOV Lev Astana Qazaqstan Development Team

(Seguiranno aggiornamenti)