PARIGI – Al termine di una emozionante corsa, Vittoria Guazzini e Chiara Consonni regalano alla spedizione italiana l’undicesima medaglia d’oro a Parigi 2024 (photocredit Sprint Cycling Agency). Le azzurre colgono l’attimo fuggente per guadagnare il giro e vincere la Madison.

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Una prova impeccabile! Grazie ai 20 punti guadagnati e ad una gestione perfetta nei giri finali, le atlete italiane relegano al secondo posto le britanniche e al terzo le olandesi.

L'incredulità di Chiara Consonni e Vittoria Guazzini campionesse olimpiche nella Madison a Parigi 2024 - credit Sprint Cycling Agency

L’incredulità di Chiara Consonni e Vittoria Guazzini campionesse olimpiche nella Madison a Parigi 2024 – credit Sprint Cycling Agency

Le parole del CT Marco Villa: “Un successo che meritano Vittoria e Chiara ma che voglio si estenda a tutto il gruppo, che da anni lavora alla madison, con anche cambi misti uomini donne. Ieri ho scelto di preservare Elisa Balsamo, una delle pedine di questo progetto, e di puntare sulla Consonni, che ha risposto magnificamente. Hanno vinto da outsider ma meritatamente, questo ci lascia ben sperare anche per i prossimi appuntamenti. La nostra Olimpiade non è ancora finita.” 

L’incredulità di quanto realizzato è il primo sentimento espresso dalle due nuove campionesse olimpiche una volta scese dalla bici. Vittoria Guazzini ha dichiarato: “Ho visto la possibilità ed ho attaccato. Siamo riuscite a prendere il giro e poi abbiamo resistito.”