Edward Cruz Martinez (Massì Supermercati) quarto a Lemma
PONTIDA (BG) – La salita di Lemma esalta le qualità di Edward Cruz Martinez che sabato ha chiuso al quarto posto il 3° Memorial Paolo Salvatico. Il colombiano del Gruppo Sportivo Massì Supermercati ha infiammato gli ultimi sette chilometri all’in su insieme a Giacomo Rosato, Ludovico Mellano e Santiago Basso, riuscendo a ritrovare le ruote dei primi dopo un incidente meccanico che lo ha rallentato a tre chilometri dall’arrivo.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
«In quel momento stavamo andando a scatti e controscatti e il problema meccanico mi ha tolto dai giochi», spiega Edward Cruz Martinez. «Sono riuscito a rientrare in vista del traguardo, ma ho sprecato molto e nel finale non avevo la brillantezza per sprintare. Certo resta il rammarico perché senza l’incidente meccanico avrei potuto ottenere un risultato migliore, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: il problema al ginocchio destro che mi ha rallentato nelle ultime settimane sembra alle spalle, le sensazioni sono state positive e ora posso affrontare con fiducia le prossime gare con arrivi in salita, come a Montecampione e al Sestriere».
Senza contare la bella notizia dell’ingaggio per la prossima stagione con il VF Group Bardiani-CSF Faizanè.
«La realizzazione di un sogno che avevo da bambino e il riconoscimento di quanto fatto in questi mesi in Italia: sono davvero fiero del mio percorso e devo ringraziare la squadra per avermi supportato in questa avventura».
Oltre al piazzamento di Edward Cruz Martinez, al Memorial Paolo Salvatico si è messo in mostra anche Simone Panzeri, che ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, oltre a Matteo Ruggiero, che ha provato ad anticipare la salita venendo ripreso dal gruppo a cinque chilometri dalla conclusione.