Presentati i team dell’81° Tour de Pologne UCI WorldTour
VARSAVIA (POL) – Mancano poche ore alla partenza dell’81esima edizione del Tour de Pologne UCI World Tour che prenderà il via oggi alle 12.25 da Wrocław per percorrere un totale 1049 chilometri lungo le rotte più affascinanti del territorio polacco.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Tra i favoriti per la classifica generale troviamo sicuramente Jonas Vingegaard, Romain Bardet e Pello Bilbao. Le tappe veloci saranno una sfida tra Tim Merlier, Alberto Dainese, Pascal Ackermann, Mads Pedersen, Caleb Ewan e Sam Bennett. In salita ci si aspetta di vedere Rafal Majka e Davide Formolo. Le tappe più vallonate saranno le più adatte a corridori come Matej Mohorič. Per quanto riguarda le giovani promesse, da segnalare Paul Magnier.
Pascal Ackermann
È il mio quarto Tour de Pologne ed è la mia prima corsa dopo il Tour de France. Non so esattamente come saranno le mie gambe: spesso mi sento molto bene, altre volte molto stanco, ma credo di essere in buone condizioni. Abbiamo le prime tre tappe che sono per i corridori della classifica generale ma dalla quarta tappa potrò provare a dire qualcosa e cercheremo di vincere una tappa.
Alberto Dainese
Siamo qui con una squadra forte sia per la GC che per le volate. Spero di avere delle occasioni e di dare il massimo. Torno al Tour de Pologne dopo quattro anni, il percorso è simile, tappe sempre molto dure, sempre su e giù. Le tappe che più mi si addicono dovrebbero essere due, più una un po’ più impegnativa che magari vedrà arrivare la fuga.
Romain Bardet
Sono molto felice di essere qui. Ho partecipato al Tour de Pologne solo una volta, dodici anni fa e sono contento di tornare. Mi sento abbastanza stanco dal Tour de France ma abbiamo un bel team e un bel treno per Casper (Van Uden) poi vedremo se io riuscirò a fare qualcosa sulle montagne. il percorso è abbastanza duro ad essere onesti. Di sicuro la cronometro farà la differenza. Per il resto le tappe sembrano molto bilanciate e domani sarà senza dubbio decisivo per disegnare la classifica generale.
Pello Bilbao
Le sensazioni sono strane, questo non è il miglior approccio per cominciare una competizione World Tour ma quando sei in corsa cerchi di dare il massimo. è difficile arrivare ad una partenza dopo un infortunio del genere e credo che sarà una sorpresa se vedrò il mio nome nella generale negli ultimi giorni. Sicuramente sono motivato e voglio provare a vincere una tappa. Ho partecipato solo una volta al Tour de Pologne ma penso che questo anno sia un po’ più difficile rispetto alle passate edizioni. Credo che sia una bella opportunità perché abbiamo molte opzioni nel team. Abbiamo Phil (Bauhaus) per gli sprint e Matej (Mohorič) per la generale. Lui ha recuperato bene e l’anno scorso ha dimostrato come questo percorso gli sia affine. Perciò faremo di tutto per farlo accadere di nuovo.
Sam Bennett
Penso che la seconda metà della corsa mi sarà più congeniale. Perché nella prima parte sarà da vedere la mia condizione dopo il Tour de France. Potrebbero esserci tre opportunità per me. Vincere una tappa qui sarebbe molto bello per cominciare la seconda parte della stagione. Abbiamo anche qualche ambizione nella classifica generale come team.
Tim Merlier
È la mia seconda volta al Tour de Pologne. Lo scorso anno è andata molto bene. Ho vinto due tappe qui e spero di fare ancora meglio quest’anno anche se non so esattamente quante opportunità potremmo avere durante questa settimana. Più tardi parleremo con i direttori e vedremo quali saranno i goal per queste sette tappe ma sicuramente gli sprint sono il nostro principale obiettivo.
Mads Pedersen
Sarà una bella settimana di corsa. Sento che possiamo ottenere dei buoni risultati con la squadra. Vedo qualche buona occasione per me nei prossimi giorni. Sarà impegnativo, perché ci sono molti buoni corridori in start list ma siamo anche abbastanza forti a per dire la nostra.
Jonas Vingegaard
Il mio obiettivo principale è vincere. È un posto speciale per me, non c’è molto da dire, ho ricordi unici qui. Sono molto felice di tornare al Tour de Pologne, è una corsa davvero bella e anche il tifo è sempre molto intenso.