CASTELO BRANCO (SPA) – A distanza di sei mesi dal successo alla Kuurne-Brussel-Kuurne, Wout van Aert torna a esultare nella terza tappa della Vuelta a Espana. Con la maglia di leader conquistata con il secondo posto di ieri, il belga ha preceduto sul traguardo di Castelo Branco Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck) e Jon Aberasturi della Euskaltel – Euskadi (nella foto di Cor/Vos, l’esultanza del vincitore).

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«Mi mancava questa sensazione ed è una emozione difficile da descrivere», ha commentato Van Aert. «È la mia decima vittoria di tappa in un grande giro e l’ho dovuto attendere parecchio, più di quanto potessi aspettarmi. Ma la mia pazienza è stata premiata e ora mi godo questo successo e, fino a quando potrò, anche la maglia di leader».

Che anche oggi si sarebbe assistito a un duello tra le ruote veloci lo si è capito presto, quando Team Visma | Lease a Bike e Alpecin – Deceuninck hanno tenuto sempre nel mirino i fuggitivi della prima ora Unai Iribar e Ibon Ruiz (Equipo Kern Pharma), Luis Angel Matè e Xabier Isasa (Euskaltel Euskadi), che non hanno mai guadagnato più di un minuto e mezzo. Puntuali come un orologio svizzero, gli inseguitori hanno riagguantato i battistrada a una quindicina di chilometri dal traguardo, preparandosi così all’epilogo a ranghi compatti.

Stage 3 | 19/08/2024 | Lousã – Castelo Branco (191 km)

1 VAN AERT Wout Team Visma | Lease a Bike 4:40:42
2 GROVES Kaden Alpecin – Deceuninck
3 ABERASTURI Jon Euskaltel – Euskadi
4 MARIT Arne Intermarché – Wanty
5 BITTNER Pavel Team dsm-firmenich PostNL
6 STRONG Corbin Israel – Premier Tech
7 LIVYNS Arjen Lotto Dstny
8 COQUARD Bryan Cofidis
9 SOTO Antonio Jesús Equipo Kern Pharma
10 CANAL Carlos Movistar Team

CLASSIFICA GENERALE