È Riejanne Markus il primo rinforzo della Lidl-Trek 2025
È Riejanne Markus il primo rinforzo della Lidl-Trek 2025: la formazione del Direttore Generale Luca Guercilena ha infatti perfezionato un accordo triennale con la campionessa olandese a cronometro, che in carriera ha già dimostrato la sua versatilità su ogni tipo di terreno.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Dopo essere passata al professionismo con il Parkhotel Valkenburg, Markus ha ottenuto undici vittorie negli ultimi dieci anni. Tra questi i tre titoli nazionali – due nella cronometro e uno nella corsa su strada, oltre a tanti piazzamenti nelle Classiche e nei Grandi Giri più prestigiosi. In questa stagione, Markus ha offerto una prestazione eccezionale alla Vuelta a España, finendo seconda a sorpresa seconda nella classifica generale.
«Ho grandi obiettivi per le prossime stagioni, in particolare puntando alla classifica generale nelle gare a tappe ed eccellendo nelle cronometro», ha confidato Riejanne Markus. «I Campionati Europei e Mondiali a cronometro sono obiettivi importanti per me, così come affrontare il Tour de France, la Vuelta a España e le classiche più impegnative come Strade Bianche e Liegi-Bastogne-Liegi, che si adattano perfettamente ai miei punti di forza. Farlo con le biciclette Trek, che ha investito molto sull’aerodinamicità dei suoi bolidi, mi dà ulteriore carica».
Nutre grandi speranze nei confronti della new entry olandese anche Luca Guercilena, Direttore Generale di Lidl-Trek.
«Riejanne ha dimostrato di essere una forza sia nelle gare di un giorno che nelle gare a tappe, e l’abbiamo vista fare un grande passo avanti nelle ultime stagioni. È una ciclista la cui ambizione corrisponde alla nostra e siamo fiduciosi che con Lidl-Trek continuerà a fare passi da gigante. I nostri investimenti in ricerca e sviluppo nell’aerodinamica le forniranno gli strumenti di cui ha bisogno per eccellere ulteriormente, in particolare nelle prove a cronometro. Siamo inoltre convinti che la nostra squadra saprà ulteriormente valorizzare le sue qualità individuali: Riejanne è un profilo che completa alla perfezione il roster che stiamo costruendo».