Proverà a rilanciarsi nel Team Astana Qazaqstan il trentino Nicola Conci, che dopo due stagioni nell’Alpecin – Deceuninck nella prossima stagione volerà alla corte di Alexandr Vinokurov, con cui ha firmato un contratto anche per il 2026.

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«Entrare a far parte dell’Astana Qazaqstan Team è un grande passo nella mia carriera», ha affermato Nicola Conci (nella foto di Sprint Cycling Agency). «Il progetto Astana è noto per la sua longevità e la sua ricca storia, con importanti vittorie ottenute da corridori che ho seguito molto prima della mia carriera professionistica. Ho avuto la fortuna di incontrare alcuni di questi campioni e persino diventare loro compagni di squadra, come Vincenzo Nibali. L’Astana Qazaqstan Team è rinomato per il suo clima familiare, qualcosa che mi ha sempre attratto e credo che mi troverò bene in questa squadra. Conosco già alcuni atleti e con alcuni ho anche corso, come Christian Scaroni. Quindi sono fiducioso che questa transizione sarà positiva, sia per me che per la mia nuova squadra».

«Nicola Conci era uno dei corridori più promettenti a livello U23 e nei primi anni di carriera», ha affermato Alexandr Vinokurov, Direttore Generale dell’Astana Qazaqstan Team. «Negli ultimi tempi le cose non sono andate come previsto, ma vediamo in lui tutte le potenzialità: può aiutare la squadre nel centrare gli obiettivi ma anche togliersi belle soddisfazioni personali. Da un punto di vista tecnico, Conci è un corridore adattissimo per le classiche di media difficoltà e nelle brevi corse a tappe, ma può essere anche un gregario affidabile e anche un cacciatore di tappa nei Grandi Giri, dove ha già una certa esperienza».