Il Tour de l’Avenir spalanca le porta dell’Astana a Florian Kajamini
Gli ottimi risultati al Tour de l’Avenir hanno spalancato le porte al professionismo a Florian Samuel Kajamini, che per le prossime due stagioni sarà un corridore dell’Astana Qazaqstan Team.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Oltre alle performance nella corsa a tappe francese, chiusa dal bolognese al quinto posto, nel 2024 il portacolori del Team MBH Banck Colpack-Ballan-CSB ha raccolto le vittorie nelle gare di un giorno Giro della Provincia di Biella e nel Trofeo Città di San Vendemiano (nella foto Bolgan). Nella classifica generale del Giro d’Italia Next Gen Florian Kajamini si era invece classificato 7°, nonostante qualche problema respiratorio che poi lo ha rallentato nel mese di giugno.
«Questa stagione è stata ricca di grandi esperienze e vittorie importanti, su cui ovviamente spicca quello al Tour de l’Avenir», conferma Florian Kajamini. «Desidero ringraziare il mio attuale team, con il quale ho trascorso tre anni meravigliosi, ottenendo ottimi risultati e dimostrandomi ad alto livello. Credo che questa sia una delle squadre più forti d’Italia a livello nazionale e insieme a loro ho potuto ottenere risultati che mi hanno permesso di fare questo grande passo della mia carriera. Sono davvero entusiasta di unirmi a questa squadra, perché passare già in un team del World Tour è un sogno che si avvera. La prossima stagione la squadra andrà a caccia di nuovi, importanti obiettivi e sono pronto al 100% a lavorare sodo e a dare il massimo. So che sarà dura, ma farò tutto il possibile per dimostrare di poter fare bene anche nel gruppo dei professionisti».
«Florian sta vivendo una stagione eccezionale: si è comportato molto bene sia al Giro che al Tour de l’Avenir, dove si è dimostrato un forte corridore con una notevole propensione a correre in maniera offensiva», ha affermato Alexandr Vinokurov, Direttore generale dell’Astana Qazaqstan Team. «I suoi risultati quest’anno parlano da soli e il suo passaggio al WorldTour è meritato. Sono felice che Florian muova i suoi primi passi da professionista nel nostro team. Credo che nell’Astana Qazaqstan Team abbia tutte le possibilità di realizzare appieno il suo potenziale».