ANDORRA (AND) – In una delle giornate più importanti dell’anno, Martina Berta ritrova il miglior colpo di pedale chiudendo al terzo posto i Mondiali Xco tra le Donne Elite. La valdostana (nella foto di archivio di Alessio Pederiva), che in questa rassegna si era già messa al collo la medaglia di bronzo nel Mixed Team Relay, ha chiuso la prova delle Donne Elite alle spalle di Puck Pieterse, autrice di una prova sontuosa, e della sorprendente Anne Terpstra, che ha chiuso a 59″ dalla connazionale. Emozionante la sfida per la medaglia di bronzo, con Martina Berta che è stata capace di anticipare per una manciata di secondi la sudafricana Candice Lill, con la francese Loana Lecomte che ha chiuso al quinto posto.

17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

I sentieri del principato hanno invece respinto la campionessa olimpica Pauline Ferrand Prevot, che ha chiuso in 14esima posizione. Ventinovesima Chiara Teocchi, con Greta Seiwald 38esima.

Nella gara delle Donne Under 23, invece, si è riproposto il duello che sta caratterizzando la Coppa del Mondo, con la canadese Isabella Holmgren che ha preso il largo sin dalle prime tornate, con la francese Olivia Onesti, portacolori del Trinx Factory Team, che è stata l’unica a reggere il passo nelle prime fasi, salvo poi cedere nel finale e chiudere al secondo posto con un distacco di 1′ e 17″. A 2′ e 31″ ha tagliato il traguardo l’altra canadese Emilly Johnston, mentre in quarta posizione ha chiuso la valtellinese Valentina Corvi, di gran lunga la migliore delle atlete classe 2005. Ventiseiesima posizione per l’altra azzurra Nicole Pesse.

Valentina Corvi, nuova campionessa italiana mtb tra le U23 a Pergine Valsugana

Valentina Corvi in azione ai campionati italiani U23 a Pergine Valsugana