JESOLO (VE) – Come accaduto nel 2023, sarà il GP Internazionale Città di Jesolo a varare l’edizione 2024/25 del circuito Selle SMP Master Cross. Sabato 19 e domenica 20 ottobre la prova organizzata dalla Real Bike Guides Asd i ciclocrossisti italiani e non solo si ritroveranno al kartodromo Pista Azzurra per disputare una gara internazionale di classe 2, la prima in calendario nella regione Veneto (photocredit Alessandro Billiani).

17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Una settimana dopo il circus del Selle SMP Master Cross si sposterà in Lombardia, e più precisamente a Brugherio, per il 15° International Cyclocross Increa Brugherio, mentre il 10 novembre al Velodromo Francone in programma c’è il Turin International Cyclocross. Ultime due tappe a dicembre: il 15 in calendario è stato inserito il 40° GP Ciclocross Città di Vittorio Veneto, prova nazionale organizzata dalla A.S.D. Cicloturistica Vittorio Veneto, mentre l’atto finale sarà a Castello Roganzuolo, frazione di San Fior che, dopo aver ospitato il Campionato Italiano Giovanile nel 2022/23, sarà la sede il 26 dicembre dell’11° Trofeo Città di San Fior.

In quella sede saranno decretati i successori di Filippo Fontana, Rebecca Gariboldi e degli juniores Mattia Agostinacchio ed Elisa Ferri, che si aggiudicarono la maglia la scorsa stagione.

Ai più attenti non sarà sfuggita l’assenza del Ciclocross del Ponte, che in questa stagione esce dal circuito per organizzare il 12 gennaio i campionati italiani di specialità per le categorie internazionali e amatoriali.

Calendario Selle SMP Master Cross 2024/2025

19 e 20 ottobre 2024
6° GP Internazionale Città di Jesolo – internazionale

26 e 27 ottobre 2024
15° International Cyclocross Increa Brugherio – internazionale

10 novembre
Turin International Cyclocross – internazionale

15 dicembre
40° GP Ciclocross Città di Vittorio Veneto – nazionale

26 dicembre
11° Trofeo Città di San Fior – nazionale