Nicole Pesse vince a Lugagnano Val d’Arda: suo il circuito Italia Bike Cup
LUGAGNANO VAL D’ARDA (PC) – In una stagione che l’ha vista tornare ai Mondiali con la maglia della nazionale, competere fino all’ultimo giro per il titolo italiano tra le Under 23 e tornare in pianta stabile in Coppa del Mondo, dove vanta tre piazzamenti nella top 20, la valdostana Nicole Pesse pone la classica ciliegina sulla torta vincendo a Lugagnano Val d’Arda l’ultima tappa di Italia Bike Cup e aggiudicandosi la classifica finale del circuito internazionale.
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La valdostana, che alla vigilia condivideva il primo posto con Sara Cortinovis, ha messo le cose in chiaro già nel corso della prima tornata, forzando il passo e togliendosi di ruota proprio la rivale bergamasca: per lei un arrivo in solitaria e il primo successo nel circuito Italia Bike Cup, dopo le piazze d’onore a Stevenà e Courmayeur.
Ma le buone notizie per il Trinx Factory Team non si fermano qui: a distanza di 50 giorni dall’Italiano, in gruppo si è rivista anche Lucia Bramati, che è tornata ad attaccarsi il numero sulla schiena dopo un mese e mezzo di riposo forzato. La giovane vicentina classe 2003 ha potuto riassaporare il gusto della competizione, uno step fondamentale anche in vista della stagione invernale del cross, specialità a cui Lucia tiene moltissimo.
Nella prova delle Donne Junior Alice Pascucci ha chiuso in ottava piazza, quarta tra le atlete classe 2007; in gara un altro U19, Marco Bramati, che si è classificato 41°.