Cristian Remelli prima new entry della General Store 2025
DOMEGLIARA (VR) – Oltre a concentrarsi sugli ultimi impegni della stagione agonistica in corso, la General Store-Essegibi-F.lli Curia guarda già in direzione del 2025: anche il prossimo anno il team veronese punterà su un roster giovane, in parte giovanissimo, che si arricchisce subito con l’arrivo di una prima new-entry, Cristian Remelli.
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Remelli è nato il 22 febbraio 2006, vive a Valeggio sul Mincio (VR) e difende i colori dell’Autozai Contri Team. Scalatore, oltre a pedalare è uno studente di scuola superiore (ha appena iniziato l’ultimo anno di ITIS con indirizzo Logistica) e il suo ciclista preferito è Primoz Roglic.
Tra gli atleti Juniores più interessanti e talentuosi del panorama italiano, Remelli si è reso protagonista di un’annata brillante, costellata di successi e piazzamenti di spessore. Ha alzato le braccia al cielo tre volte (quattro, contando anche il trionfo corale nella cronometro a squadre del Giro del Veneto Juniors): nella esigente 3^ tappa B (nella foto di Photocredits Duz Image/Michele Bertoloni) del Giro della Lunigiana, alla Sandrigo-Monte Corno e al Trofeo Cantine Moser.
Questi importanti e prestigiosi riscontri gli hanno valso la convocazione in Azzurro per i Campionati del Mondo che si terranno a Zurigo (Svizzera) dal 21 al 29 settembre.
Il diciottenne farà, infatti, parte del quintetto che rappresenterà il Tricolore nella prova in linea Juniores in programma giovedì 26 settembre.
«Sono felice di entrare a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia e ringrazio la società», ha commentato Remelli. «Per il prossimo anno mi aspetto di riuscire ad adattarmi il prima possibile alla nuova categoria, fare esperienza e, magari, raccogliere qualche risultato. Il team ha un bel calendario e seguono bene i corridori. Oltretutto, conosco Biondani e anche lui mi ha detto grandi cose della squadra. Penso che sia l’ambiente giusto per crescere al meglio».
«Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Remelli, il cui arrivo rafforza ulteriormente la nostra mission di valorizzare i giovani talenti del territorio», ha aggiunto il Team Manager Alessandro Beghini. «È un ragazzo dalle grandi qualità, non solo sportive ma anche umane, e non vediamo l’ora di inziare a lavorare con lui. Quest’anno ha fatto cose veramente notevoli, mettendosi in luce in gare anche molto importanti e siamo felicissimi per lui che il suo impegno sia stato premiato con la possibilità di partecipare alla sfida iridata».