RODENGO SAIANO (BS) – Si è conclusa con soddisfazione e buoni piazzamenti la trasferta dei ragazzi Esordienti e Allievi della Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano che lo scorso fine settimana sono tornati a Caserta per quella che è ormai diventata una trasferta fissa di fine stagione.

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Gli atleti delle due categorie hanno partecipato alla Due Giorni dei Colli Tifatini in ricordo di Mimì Ferraiuolo, la manifestazione ciclistica che è scattata nel pomeriggio di sabato 21 settembre con la Cronoscalata Colli Tifatini di 5 km da Casolla a Casertavecchia e poi domenica si è conclusa con le classiche gare  in circuito.

Sabato, nella cronoscalata, secondo posto per Marco Bertacchini tra gli Esordienti del 1° anno, dietro il vincitore Gabriele Leo (Camb!ke); sesto posto per Lorenzo Del Bono.

Emanuele Richetti, invece, si è classificato al settimo posto tra gli Esordienti 2° anno, dove a vincere è stato Giovanni Gliottone (Team Cesaro-Franco Ballerini).

Nella gara riservata alla categoria Allievi e vinta da Gabriele Tirendi (Cycling Team Nial Nizzoli Almo), segnaliamo il quarto posto di Riccardo Dasoli.

La domenica, nella gara su strada 39° Memorial Sottotenente Francesco Vanore, tra gli Allievi si è imposto Raffaele Luigi Palombi (Team Cesaro-Franco Ballerini) e Cristiano Cacciamali si è classificato al settimo posto.

Nella gara degli Esordienti, tra i ragazzi del 1° anno si è ripetuto Gabriele Leo (Camb!ke) ancora a braccia alzate sul traguardo di Caserta. Ottavo posto per Lorenzo Del Bono.

Tra gli Esordienti 2° anno ha fatto festa Nicolò Montanaro (Fusion Bike), con Emanuele Richetti piazzato in quinta posizione.

Il presidente Fabio Uberti e tutto lo staff della Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano fanno i complimenti ai ragazzi per l’impegno e il divertimento condiviso in questi giorni che sono serviti anche per visitare alcuni luoghi turistici della zona come la magnifica Reggia di Caserta. Ci tengono tutti, inoltre, a ringraziare Roberto Addonisio e tutto il suo staff organizzativo per la sempre calorosa ospitalità.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)