Ci sono importanti novità in parco atleti e staff della squadra ciclocrossistica Fas Airport Services- Guerciotti – Premac per la stagione 2024-25: a causa dei problemi di salute che hanno costretto Vito Di Tano ad accantonare momentaneamente la sua attività sportiva, la società meneghina ha deciso di inserire nell’organigramma Luca Bramati classe 1968, ex corridore fuoristradista di successo. Bramati è il nuovo direttore sportivo della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac, naturalmente con la speranza che Di Tano possa ristabilirsi presto affinché i due possano collaborare nella gestione del team.

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Da corridore Luca ha militato a lungo nella squadra di Paolo Guerciotti che negli Anni 80 e primi ’90 aveva una denominazione diversa dall’attuale. Luca è stato più volte selezionato dai tecnici della Nazionale per partecipare ai Mondiali e altri cimenti durante l’appartenenza alla squadra di Paolo Guerciotti.

«Quando Paolo mi ha chiesto di dirigere la squadra nell’imminente stagione crossistica ho dato immediatamente la mia disponibilità – spiega Luca Bramati, bergamasco originario di Canonica d’Adda, da molti anni residente in Veneto – poiché il suo team per me è come una seconda famiglia, tornarci è un piacere. Sono sempre stato grande amico ed estimatore Di Tano. Quando lui era nel finale di carriera da crossista e io all’inizio mi ha dato tanti consigli.
Davvero un grande amico».

Approda alla Fas Airport Services – Guerciotti – Premac però come atleta anche Lucia Bramati, figlia di Luca. Lucia è una plurititolata del fuoristrada e vanta numerose presenze in Nazionale.

«Per me è un grande onore indossare la maglia del team Fas Airport Services Guerciotti Premac. Mio papà ha gareggiato in questo team circa 40 anni fa e io cercherò di dare il meglio di me stessa per contraccambiare la fiducia di Paolo Guerciotti , di suo figlio Alessandro e di tutti i supporter di questo team famoso per le grandi vittorie nel
ciclocross», ha dichiarato la figlia d’arte.

Lucia Bramati è della leva 2003. «La stagione crossistica 2024-25 sarà l’ultima per me nella categoria Under 23.
Sarà una stagione ricca di emozioni, viviamole tutti insieme. Mi auguro di regalare alla famiglia Guerciotti e agli sponsor del team grandi soddisfazioni».