Domenica a Corridonia e Cadoneghe scatta la stagione del ciclocross
CORRIDONIA (MC) – Dopo la Gran Bretagna, l’Olanda, la Germani e la Svizzera, domenica il ciclocross ripartirà anche in Italia con due appuntamenti: a Corridonia scatta il Giro delle Regioni (nella foto di Lisa Paletti, il successo di Antonio Folcarelli nel 2023), mentre a Cadoneghe, in provincia di Padova, si vivrà la prima tappa del Trofeo Triveneto Cx.
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Il Giro delle Regioni di Ciclocross
Domenica a Corridonia si svolgerà la prima tappa della corsa organizzata dall’Asd Romano Scotti: sarà la località marchigiana di Corridonia a dare il via alla competizione, con una tappa che si preannuncia davvero molto esaltante per tutti coloro che decideranno di schierarsi al via del tracciato ricavato a ridosso del Centro Commerciale CorridoMnia, grazie alla collaborazione con il comitato locale di tappa, il Bike Italia Tour, e Alfio Caccamo, amministratore delegato dello Shopping Park.
Tanti sono gli agonisti attesi al via della corsa, ma si preannuncia anche un gran numero di cicloamatori iscritti. A questo proposito, l’Asd Romano Scotti ricorda a tutti i cicloamatori iscritti agli enti della Consulta che è possibile iscriversi inviando un’e-mail con tutti i dati a iscrizioni@ciclocrossroma.it , oppure compilando l’apposito form online, disponibile a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVmg6NyA2_B4nvU-xyVICDX1NTrgalU8Cph5CiY2mAONMSDg/viewform
La giornata di gare si aprirà proprio con le prove riservate ai Master, mentre in seguito sarà la volta dei Giovanissimi. La mattinata si chiuderà poi con le categorie Juniores e Open femminile e maschile; infine, nel primo pomeriggio, si sfideranno Esordienti e Allievi, prima di chiudere la giornata con la grande festa delle premiazioni conclusive. Al via della gara di Corridonia si attendono circa 500 partecipanti.
3° CX del Tergola
Simile il programma di Cadoneghe, con le prime gare amatoriali che scatteranno alle ore 10 dallo Stadio Marti Luther King di Cadoneghe. Alle ore 11 la prova promozionale dei G6, a seguire le prove giovanili. Alle 14:45 maxi partenza che include juniores, Donne Agoniste (Donne Elite, Under 23 e Donne Junior) e Donne Master, mentre alle 15:45 toccherà alla prova degli Open.