MILANO (MI) – Con l’ingresso nel calendario UCI Women’s World Tour 2025, è stato ufficializzato oggi il ritorno della Classica di Primavera al femminile: già organizzata da RCS Sport dal 1999 al 2005, la nuova Sanremo Women si terrà il 22 marzo, lo stesso giorno della Milano-Sanremo maschile.

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

La Sanremo Women si aggiunge alla Strade Bianche Women Elite, che nel 2024 è giunta alla sua decima edizione, e al Giro d’Italia Women, che RCS Sport ha organizzato per la prima volta nello scorso mese di luglio, arricchendo così l’offerta di grandi eventi volti a valorizzare e promuovere il ciclismo femminile (nella foto La Presse, il successo dell’iridata Lotte Kopecky a Foligno).

Il percorso e tutti i dettagli della manifestazione verranno svelati prossimamente, così come il lotto delle pretendenti al trono della tedesca Trixi Worrack, l’ultima vincitrice a Sanremo nel 2005.

Nell’albo d’oro di quella che allora si chiamava Primavera Rosa anche Sara Felloni (unica italiana a imporsi nel 1999), la lituana Diana Žiliūtė (2000), la svedese Susanne Ljungskog (2001), l’olandese Mirjam Melchers (2002) e la kazaka Zul’fija Zabirova, a cui riuscì il bis nel 2003 e nel 2004.