TARVISIO (UD) – Dopo la tappa inaugurale di Corridonia, con 700 ciclisti al via, il Giro delle Regioni di Ciclocross si sposta verso il Friuli Venezia Giulia, dove vivrà due tappe molto affascinanti. Domenica 6 ottobre 2024 sarà Tarvisio ad ospitare la tappa nata dalla collaborazione tra il Bandizol Cycling Team e l’Asd Romano Scotti (photocredit Lisa Paletti).

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La società friulana è sempre molto attiva nell’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali di grande richiamo, tra i quali anche il meeting nazionale Giovanissimi 2024. I crossisti dovranno affrontare un percorso di circa 3 km molto diverso da quello di Corridonia, in quanto il dislivello si farà sentire nelle gambe fin dal primo giro.

Mauro Bandizol e il suo staff sono già al lavoro per allestire al meglio il circuito che ospiterà la seconda tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross.

«Il nostro obiettivo è stato quello di riproporre lo stesso percorso che abbiamo proposto un anno fa. Siamo alle pendici del Monte Priesnig, quindi il dislivello sarà davvero molto impegnativo per tutti i partecipanti e crediamo possa essere anche un bel banco di prova per tutti coloro che dovranno affrontare i Campionati Europei. Siamo sulle piste da sci, quindi il tracciato è formato quasi completamente da erba, mentre partenza e arrivo sono su asfalto. Siamo molto felici di poter proporre questa tappa e siamo molto contenti dell’entusiasmo che la città di Tarvisio ha mostrato nei nostri confronti». 

Stefano Bandolin, presidente del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia per la Federazione Ciclistica Italiana, racconta l’entusiasmo che la regione sta vivendo in questo periodo, in quanto verranno ospitate due tappe del Giro delle Regioni di Ciclocross, una domenica a Tarvisio e l’altra il 13 ottobre a Osoppo.

«Con immenso piacere a nome del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della Federazione Ciclistica Italiana, desidero ringraziare gli amici della ASD Romano Scotti per la preziosa presenza, organizzazione e collaborazione con il movimento ciclistico del Settore ciclocross. L’impegno e la passione che le realtà come l’ Asd Romano Scotti dedicano fanno si che questo movimento sia valorizzato in ogni sua sfaccettatura. In particolare anche quest’anno sono orgoglioso di poter presentare, all’interno del “Giro delle Regioni Ciclocross” due tappe organizzate nella Regione che rappresento. La seconda e la terza tappa che si svolgeranno rispettivamente a Tarvisio e al Parco del Rivellino (Osoppo) saranno di carattere internazionale. Ringrazio le Società che si sono adoperate perché le manifestazioni abbiano una caratura di tale importanza, la Asd Bandiziol Cycling Team e la Asd Jam’s Bike Team Buja. Sono certo che saremo in tanti ad incitare ed applaudire gli eroi del fango, auguro a Società, Ciclisti e alle loro famiglie, tifosi tutti, splendide giornate di Sport in Friuli Venezia Giulia».