S.C. Verso l’Iride, si avvicina il giorno del debutto nel ciclocross
La Scuola Ciclismo Verso L’Iride, giovane società della provincia di Varese con sede a Cadrezzate, anche con il sostegno e per volontà dell’ex campionessa del mondo di ciclismo su strada Elisa Balsamo ha varato un nuovo progetto volto a far crescere nuove giovani promesse del ciclismo.
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Dalla stagione 2025 la Sc Verso L’Iride allestirà una squadra di Donne Esordienti e una di Donne Allieve che parteciperanno alle principali competizioni del calendario nazionale.
Ma già dal prossimo autunno/inverno la nuova maglia farà il suo debutto ufficiale con alcuni atleti sui campi gara della stagione di ciclocross grazie alla collaborazione di Equilibrium MTB School.
Infatti il giorno 20 ottobre gli atleti diretti dal d.s. Mattia Lo Nigro faranno il proprio debutto a Castelletto Cervo (BI). Una grande occasione per vedere dal vivo la nuova maglia griffata Santini anche nel ciclocross.
A gareggiare saranno l’esordiente Nathan Alex Longhi, gli allievi Alessandro Cipriani, Gabriele Ponti, Michele Passoni e l’allieva Lara Gorlani.
L’obiettivo della stagione di ciclocross – ma in generale, di tutto il progetto – non sarà prettamente agonistico; l’idea è quella di dare la possibilità a giovani ragazzi e ragazze di divertirsi facendo ciclismo, dando i giusti consigli e suggerimenti per una corretta crescita tecnica in un’atmosfera serena e senza pressioni.