L’era della Zalf Euromobil Désirée Fior si chiude con la doppietta a Ponsacco
PONSACCO (PI) – L’ultima doppietta, all’ultima gara della stagione 2024 e all’ultima uscita della storia della Zalf Euromobil Désirée Fior: si chiude così l’era della formazione di Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, che a Ponsacco, nella cronometro individuale che ha chiuso la 72esima Coppa del Mobilio, ha visto salire sui due gradini più alti del podio Federico Iacomoni e Tommaso Nencini (nello scatto di Photors.it, i due atleti con il ds Faresin).
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
I due atleti, già classificatisi nella prova in linea vinta da Lorenzo Magli, si sono dimostrati i più forti nella prova contro il tempo. Superlativa soprattutto la prestazione del trentino Iacomoni, che nei 34 km in programma ha rifilato 1′ e 34″ al compagno di squadra e 1′ e 36″ a Jan Eduard Daan Hoeks (Gs Maltinti Lamp. Banca Cambiano). Il primo posto nella prova contro il tempo regala a Iacomoni anche il successo nella classifica combinata della competizione pisana.
«Questi ragazzi hanno saputo regalarci grandi emozioni e soddisfazioni sino all’ultima giornata di gare. Oggi hanno interpretato nel migliore dei modi la gara in linea e si sono superati nella cronometro individuale. Chiudiamo la stagione con una vittoria convincente e ricca di significati lasciando una impronta indelebile in una storia vincente», ha concluso il DS Gianni Faresin.
Cronometro
Data: 15.10.2024
Km: 32,8
Media km/h: 48,93
Partenza: Ponsacco - Arrivo: Ponsacco