KTM Academy – Le Marmotte: si chiude un’annata ricca di soddisfazioni e vittorie
BERGAMO (BG) – In programma ci sono ancora gli ultimi appuntamenti dell’anno, ma la stagione 2024 del team KTM Academy – Le Marmotte si può considerare conclusa.
È quindi già il tempo dei bilanci che, non possono che essere molto positivi, al termine di un’annata che ha regalato alla società bergamasca del presidente Emiliano Leidi davvero tante soddisfazioni (foto Arianna Bonaita).
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Sono arrivati, nelle varie categorie e specialità, titoli provinciali, titoli regionali e importanti medaglie ai Campionati Italiani e piazzamenti di prestigio nelle più importanti gare giovanili disputate in tutta Italia. Oltre alle prestazioni dei singoli bikers, spiccano, senza dubbio, le prestazioni di squadra testimoniate dai brillanti risultati ottenuti nei diversi circuiti a cui la società ha partecipato. Motivo di orgoglio è il secondo posto nel Campionato Italiano MTB di società. Poi KTM Academy – Le Marmotte ha vinto le classifiche finali dei circuiti BG Cup Lombardia, Leonessa MTB Cup e Circuito Lombardia – Trofeo Cicli Francesconi.
Altra bella soddisfazione della stagione è stata sicuramente la convocazione di tre atleti del team, Matilde Vecchierelli, Elisa Zipoli e Mattia Cavalleri, per partecipare ai Campionati Europei Giovanili di Mtb che si sono svolti in Svezia dal 5 al 10 agosto.
Il general manager di KTM Academy – Le Marmotte Ambrogio Nolli ha commentato: “È stata una stagione molto positiva e che ci ha regalato tante belle soddisfazioni. Risultati che sono stati il frutto dell’ottima programmazione e dell’organizzazione della società. Riuscire a primeggiare in così tanti circuiti non è una cosa semplice e scontata. Merito anche dell’impegno e della dedizione nella frequenza di tutti i ragazzi e le ragazze alle varie gare”.
“Tante competizioni erano spesso in concomitanza – continua Nolli – e anche con gare importanti e quindi i ragazzi sono stati molto bravi a mettersi a disposizione della società e a dividersi in diverse corse in base a quelle che erano le loro qualità e competenze”.
Ma le soddisfazioni per KTM Academy – Le Marmotte non sono solo legate ai risultati: “C’è stato un grande spirito di gruppo tra tutti gli atleti, i dirigenti, lo staff e i genitori. Un grande attaccamento alla maglia, come si dice in questi casi. La collaborazione da tutti non è mai mancata, soprattutto da parte dei genitori che sono una componente molto importante. Abbiamo apprezzato molto anche il massimo coinvolgimento avuto a Carona nel giorno della gara da noi organizzata”, ha aggiunto Nolli.
Da qui si riparte verso il futuro e la prossima annata: “Sicuramente una stagione come questa appena conclusa ci dà grande energia per affrontare ancora con maggiore entusiasmo la prossima. Siamo già al lavoro e stiamo preparando tutto quello che possa servire ai nostri ragazzi per iniziare la nuova stagione e preparare al meglio la nuova avventura. Al nostro fianco anche il prossimo anno ci sarà KTM. Per chiudere devo fare un riconoscimento pubblico a tutte le persone che compongono la nostra società, la segreteria, che lavorano dietro le quinte in modo costante ogni giorno. Sono una risorsa preziosa per tutti noi”, ha concluso Ambrogio Nolli.