A Castelletto Cervo scatta la stagione ciclocrossistica della Sc Verso l’Iride
CASTELLETTO CERVO (BI) – Sarà la 1/a prova della Coppa Piemonte Ciclocross il primo palcoscenico in cui farà il proprio debutto la Sc Verso l’Iride, la nuova squadra della provincia di Varese che tanta curiosità sta destando nel cuore degli appassionati di ciclismo italiani.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Oltre al già annunciato progetto che prevede la creazione di una squadra femminile riservata alle donne esordienti e donne allieve per la stagione 2025, c’è un interessante ‘prologo’ per questo fine 2024 nel quale cinque atleti tesserati per questa società parteciperanno all’intera stagione di ciclocross italiano.
Una stagione che, appunto, inizierà domenica 20 ottobre, quando sui sentieri di Castelletto Cervo (BI) i cinque ragazzi della S.C. Verso l’Iride parteciperanno alla 1/a Prova Coppa Piemonte Ciclocross. Al via ci saranno l’esordiente Nathan Alex Longhi, gli allievi Alessandro Cipriani, Gabriele Ponti, Michele Passoni e l’allieva Lara Gorlani.
Preziosa per questi ragazzi è la collaborazione con la società Equilibrio MTB School che, così come Sc Verso l’Iride, condivide la volontà di ‘essere scuola’ e di insegnare ai ragazzi tutte le nozioni indispensabili per affrontare questa disciplina.
Infatti l’obiettivo della stagione di ciclocross per i ragazzi diretti dal d.s. Mattia Lo Nigro non sarà prettamente agonistico; l’idea è quella di dare la possibilità a giovani ragazzi e ragazze di divertirsi facendo ciclismo, dando i giusti consigli e suggerimenti per una corretta crescita tecnica in un’atmosfera serena e senza pressioni.