TORRE DE’ ROVERI (BG) – A distanza di 231 giorni dal successo di Edoardo Raschi a Volta Mantovana e dopo altre 24 vittorie stagionali, si è chiusa a Camignone la stagione 2024 del Team Fratelli Giorgi.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

A far calare il sipario su questa splendida annata dei ragazzi del presidente Carlo Giorgi non poteva che essere l’ennesimo piazzamento sul podio (il 37° per la precisione). Al 30° Trofeo Polisportiva Camignone, gara nazionale disputatasi in Franciacorta, Ludovico Mellano ha chiuso al secondo posto alle spalle di Thomas Gamba.

Per il piemontese si tratta del tredicesimo podio stagionale, tra cui alcuni molto prestigiosi: oltre alla quattro affermazioni, Mellano si è classificato sul podio all’Internazionale Trofeo Paganessi di Vertova, al Gran Premio Liberazione di Massa, oltre a chiudere al secondo posto nella classifica finale del Giro d’Abruzzo e all’ottavo posto all’Europeo.

«Quello che più mi inorgoglisce di questa stagione è stata la continuità di tutto il gruppo; un aspetto non secondario in una stagione che è durata otto mesi», spiega il ds Leone Malaga. «Abbiamo ottenuto risultati, con molti dei nostri atleti, abbiamo cercato di valorizzare i nostri ragazzi e le gare del territorio, che purtroppo sono sempre meno, e abbiamo cercato di far maturare esperienza ai nostri corridori».

Obiettivi che il sodalizio bergamasco cercherà di centrare anche la prossima stagione, anche per merito delle new entry già ufficializzate, come Luca Vaccher e Lorenzo Basso.

«E per raggiungere i nostri sogni dovremo sfoggiare lo stesso affiatamento mostrato in questa annata, che è un altro motivo di orgoglio per me, per tutto lo staff e, ovviamente, per il presidente Carlo Giorgi».

Il team desidera ringraziare gli sponsor, i sostenitori e gli organi di stampa per il supporto e l’attenzione dimostrata nel corso di quest’anno.