Chiara Consonni è l’ultima freccia nell’arco del CANYON//SRAM Racing
CANYON//SRAM Racing è entusiasta di annunciare l’aggiunta di Chiara Consonni al suo roster per la prossima stagione. La talentuosa velocista ha firmato un contratto biennale con la squadra fino alla fine del 2026 (nella foto di Sprint Cycling Agency, l’atleta bergamasca).
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Consonni è una delle atlete più quotate al mondo e ha dimostrato di essere una velocista di punta. Con le vittorie in gare chiave come Dwars Door Vlaanderen e Flanders Diamond Tour, si è affermata come una ciclista nota per la sua velocità esplosiva e consapevolezza tattica. Consonni ha vinto tre tappe al Giro d’Italia e ha anche vinto tappe all’UAE Women, al Tour of Chongming Island e al Simac Ladies Tour.
«CANYON//SRAM Racing è stato il team dei miei sogni fin da quando ero giovane», ha detto Consonni. «Fare parte di questa squadra nei prossimi anni sarà una sensazione speciale. Anche se ho molto da imparare, spero di contribuire alla squadra con la mia esperienza».
Esperienza, ma anche energia e ambizione per Chiara Consonni, che quest’anno si è laureata campionessa olimpica nella Madison in coppia con Vittoria Guazzini.
«Da Parigi sono tornato con il miglior risultato possibile. Dopo questa esperienza ho più fiducia in me stessa. Questa vittoria mi motiva a non mollare mai e a dare il massimo».
Consonni ha obiettivi chiari per la prossima stagione con la squadra.
«I miei obiettivi per le prossime stagioni sono migliorare come persona e come atleta e vincere una classica del Nord, che sono anche le mie gare preferite. Penso che questa squadra sia in linea con i miei obiettivi perché è piena di gente con tanto di esperienza e motivazione».
Essendo una ciclista molto motivata, Consonni è pronta a portare la sua energia positiva alla squadra.
«Sono una persona estroversa e solare con molta energia, e spero di entrare a far parte del gruppo e condividere le mie buone vibrazioni con i corridori e lo staff. Essendo uno dei migliori team al mondo, sono sicuro che CANYON //SRAM Racing ha l’ambiente e le risorse di cui ho bisogno per raggiungere i miei obiettivi».
CANYON//SRAM Racing è ora completo per l’inizio della stagione 2025 con diciotto corridori: Wilma Aintila, Zoe Bäckstedt, Ricarda Bauernfeind, Neve Bradbury, Chiara Consonni, Tiffany Cromwell, Justyna Czapla, Chloé Dygert, Rosa Klöser, Nastya Kolesava, Maria Martins, Antonia Niedermaier, Kasia Niewiadoma, Soraya Paladin, Agnieszka Skalniak-Sójka, Alice Towers, Cecilie Uttrup Ludwig e Maike van der Duin.