MONACO (MCO) – Parte il countdown per Beking Monaco previsto per domenica 24 novembre e la startlist dell’evento appare già popolata di grandi nomi che correranno di fronte ai tifosi per una giornata di sport e beneficenza. Tra loro spicca il neo campione del Mondo Tadej Pogacar che, reduce da una stagione straordinaria e costellata di successi, porterà lo splendore dell’iride sulle strade monegasche (photocredit Sprint Cycling Agency).

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Quest’anno il ventiseienne sloveno ha dimostrato il suo strapotere nel WorldTour con venticinque vittorie stagionali, tra le quali il Giro d’Italia, il Tour de France, la Liege-Bastogne-Liege, il Lombardia – per la quarta volta consecutiva – e naturalmente il Campionato del Mondo a Zurich.

In uno dei momenti più alti della sua carriera, Pogacar sarà a Beking per confermare il suo supporto al progetto che coinvolge il ciclismo a trecentosessanta gradi come veicolatore di messaggi positivi e virtuosi. Dalla mobilità sostenibile al ruolo educativo dello sport, il fuoriclasse, insieme alla compagna Urska Zigart, è tra i portavoce più appassionati di questa filosofia.

Al suo fianco, saranno presenti campioni di oggi e di ieri, oltre che a grandi personalità del ciclismo. Un team di grandi figure di spicco che portano avanti la missione di Beking, appoggiando le iniziative e l’impegno per una società a misura di bicicletta.

A Monaco ci saranno anche Tim Wellens, il neo argento su pista nella Corsa a Eliminazione Elia Viviani con la moglie Elena Cecchini, Jan Tratnik, Davide Formolo, il campione del mondo su strada 2018 Mads Pedersen, Michael Matthews, Matej Mohoric e tanti altri.

Non potrà mancare Matteo Trentin, padrino e founder di Beking Monaco che si è detto di nuovo soddisfatto della partecipazione calorosa dei suoi colleghi: «Vedere che così tanti amici vengono qui ogni anno per ribadire il loro appoggio a questo progetto è straordinario», spiega Trentin. «Sono orgoglioso che Tadej porterà la sua nuova maglia arcobaleno sulle strade di Monaco, per noi è un vero onore. il pubblico sarà molto felice di vedere il campione del Mondo da vicino e questa sarà la dimostrazione di come il nostro sport possa diventare un valore nella nostra società e nella nostra quotidianità. I campioni che corrono nel WorldTour sono perfettamente consapevoli di come il mondo abbia bisogno di prendere una direzione diversa e sono contento che mettano il proprio talento a servizio di nobili cause come lo è Beking. Insieme siamo sempre più forti».

A supportare questi importanti valori saranno presenti anche diverse numerosi protagonisti del ciclismo del ciclismo e non solo come Nicholas Roche, Manuel Quinziato, Thor Hushovd, il pilota di Formula 1 Oliver Bearman, il tennista Marin Čilic, David Tanner e il pilota Antonio Giovinazzi.

L’appuntamento dunque è per domenica 24 novembre al Port Hercule di Monaco dove famiglie, tifosi, bambini e grandi campioni si uniranno per dare vita ad una festa unica capace di dimostrare ancora una volta come il ciclismo sia prima di tutto, condivisione, crescita e divertimento.