Dopo aver spalancato le porte del professionista a Luca Vergallito, l’Alpecin-Deceuninck Development Team scommette su un altro talento italiano ingaggiando per le prossime due stagioni il campione del mondo di ciclocross tra gli juniores Stefano Viezzi.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Viezzi ha dimostrato fin da giovanissimo un talento cristallino per il ciclocross, combinando una tecnica sopraffina con una straordinaria potenza esplosiva. La vittoria iridata conquistata a febbraio ha rappresentato l’apice di una stagione trionfale, che lo ha visto dominare la categoria juniores a livello nazionale e internazionale, coronata dal successo del titolo italiano e della Coppa del Mondo.

«Ho scelto l’Alpecin-Deceuninck perché mi offre l’ambiente ideale per crescere sia nel ciclocross che su strada», ha dichiarato l’atleta. «Il supporto dimostrato ai ciclisti che svolgono entrambe le discipline è stato per me il fattore decisivo nella scelta».

Se le qualità nel cross di Viezzi sono sotto gli occhi di tutti, la sfida nelle prossime due stagioni sarà constatare i margini di crescita del friulano su strada, dopo una stagione 2024 in cui l’atleta non è riuscito a esprimersi al meglio anche a causa della caduta nella prima tappa dell’Eroica Juniores, che ha condizionato il rendimento estivo.