Zahra Hussain confermata nell’UAE Development Team
Il nome del nono componente che completa l’organico 2025 di UAE Development Team arriva con la conferma nell’organico della ciclista emiratina Zahra Hussain, 23 anni, che si appresta ad affrontare la sua terza stagione con questo team dopo l’estensione del contratto di un anno.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Zahra è uno dei frutti del progetto Emirati Talent Program e proprio grazie alle esperienze che ha potuto maturare in Europa con il team di sviluppo, al fianco delle sue compagne più esperte, ha dimostrato ampi margini di crescita. Sia nel 2024 che nella stagione precedente ha avuto l’opportunità di allenarsi e di partecipare ad alcune gare in Europa. In particolare, quest’anno, ha assaggiato per la prima volta il pavé del Belgio prendendo parte alla Egmont Cycling Race Women e alla Grote Prijs Yvonne Reynders.
I suoi migliori risultati della stagione sono stati la medaglia d’argento nella prova a cronometro e la medaglia di bronzo nella gara su strada ai Campionati Nazionali di ciclismo degli Emirati Arabi Uniti.
«Sono davvero felice ed emozionata di poter far parte ancora una volta della famiglia di UAE Development Team anche per la prossima stagione», conferma la giovane ciclista emiratina: «Significa molto per me essere una ciclista di UAE Development Team perché è merito di questa squadra se ho avuto l’opportunità di crescere come ciclista e come donna e con loro ho avuto l’opportunità di lavorare duramente per continuare a migliorare come atlete e provare a diventare una ciclista importante per la squadra».
Ripensando alla stagione appena terminata, Zahra aggiunge: «La mia ultima stagione è andata bene, ho imparato tanto e fatto molte esperienze e mi ha aiutato a capire quale è la strada che devo seguire per diventare una ciclista di successo».
Per quanto riguarda, invece, le sue aspirazioni per il futuro ha concluso dicendo: «Non vedo l’ora di iniziare il nuovo anno e so già che sarà fantastico. Non vedo l’ora di affrontare il nuovo viaggio che mi proporrà la stagione 2025, con gare, allenamenti e godendomi ogni momento con le mie compagne di squadra e tutto il resto del team».
Melissa Moncada, Presidente di UAE Team ADQ ha dichiarato: «Zahra Hussain con grande impegno, entusiasmo e tanta voglia di imparare fin da subito si è messa a disposizione della squadra con tanta voglia di crescere. E i suoi miglioramenti sono stati evidenti negli ultimi due anni. Vogliamo continuare a sostenere il suo percorso di crescita e coltivare il talento delle nostre migliori atlete emiratine».