La terza edizione del Tour de France Prudential Singapore Criterium ha visto una leggenda del ciclismo dire addio a questo sport con una splendida vittoria. Con 165 vittorie da professionista al suo attivo, di cui 55 nei Grandi Giri, Mark Cavendish ha gioito anche oggi.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Alle sue spalle hanno chiuso altri due grandi specialisti degli sprint, Jasper Philipsen e Arnaud de Lie, mentre la maglia verde del Tour de France Biniam Girmay ha vinto la classifica a punti e Thomas De Gendt il titolo di combattività.

Il britannico ha disputato l’ultima gara della sua carriera, all’età di 39 anni, e ha detto addio a questo sport in grande stile, vincendo nel cuore di Esplanade Park, a due passi dalla National Gallery di Singapore.

Mark Cavendish, indossando il numero di gara 35, che rappresenta il numero di tappe vinte al Tour de France, record che detiene da solo davanti a Eddy Merckx dopo la sua vittoria a Saint-Vulbas il 3 luglio. Prima della gara, che ha percorso 57,5 ​​chilometri su un circuito che offre splendide viste su Marina Bay, il team malese di Terengganu ha vinto la cronometro a squadre.

Ordine d’arrivo

1 CAVENDISH Mark Astana Qazaqstan Team 01:24:44
2 PHILIPSEN Jasper Alpecin-Deceuninck
3 DE LIE Arnaud Lotto Dstny
4 GIRMAY Biniam Intermarché-Wanty
5 ABRAHAMSEN Jonas Uno-X Mobility
6 VERMEERSCH Gianni Alpecin-Deceuninck
7 BEULLENS Cédric Lotto Dstny
8 BALLERINI Davide Astana Qazaqstan Team
9 THEUNS Edward Lidl-Trek
10 WÆRENSKJOLD Søren Uno-X Mobility