SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO) – Un altro passo avanti per la Scuola Ciclismo Verso l’Iride che in collaborazione con L’Equilibrio MTB Team sta proseguendo il lavoro di sviluppo dei propri ragazzi attraverso lo svolgimento di un calendario adatto alle caratteristiche degli atleti, all’utilizzo di materiali tecnici di alta qualità e alla creazione di un ambiente senza pressioni in cui il divertimento e la competenza sono le due chiavi per insegnare una disciplina affascinante come quella del ciclocross.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Con questo spirito Alessandro Cipriani, Nathan Alex Longhi, Lara Gorlani, Michele Passoni e Gabriele Ponti stanno proseguendo il proprio percorso e nell’ultimo weekend hanno affrontato le gare di Cantoira (sabato 9) e di San Francesco al Campo (domenica 10).

E proprio nell’affascinante location di San Francesco al Campo dove i ragazzi hanno corso anche all’interno del velodromo Francone in provincia di Torino, è arrivato un risultato davvero importante. Infatti nella gara riservata agli esordienti 2°anno Nathan Alex Longhi ha ottenuto una bella Top 10 conquistando l’8°posto.

Questo piazzamento apre senza dubbio uno scenario affascinante, perché questa gara in terra piemontese inserita nel circuito Master Cross Selle SMP vedeva al via tutti i migliori atleti italiani. Forse considerare questa gara come un ‘antipasto’ di quello che potrebbe essere un campionato italiano potrebbe risultare eccessivo, ma di certo, questa è stata senza dubbio la gara di livello più alto affrontata da Nathan Alex Longhi che è stato protagonista di una grande prova.

Una grande prova che strappa un sorriso ulteriore a tutto il team diretto dal d.s. Mattia Lo Nigro e che dà una splendida ventata di ottimismo per tutti i prossimi appuntamenti della stagione.