Sono bastati 45 giorni di gare a Giosué Epis per convincere il management dell’Arkéa – B&B Hotels a ‘promuoverlo’ dal development team e dargli un’opportunità nel World Tour: il 21enne bresciano, infatti, ha firmato un contratto di due anni con la formazione del Direttore Generale Emmanuel Hubert.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Queste le parole del corridore: «Sono felice di firmare un contratto con il team Arkéa – B&B Hotels per la prossima stagione. Ringrazio Emmanuel Hubert, Direttore Generale, e tutta la dirigenza sportiva per la fiducia che ripongono in me. Il mio desiderio è ricambiare la loro fiducia. Conosco bene la squadra avendo già gareggiato in alcune gare con il gruppo World Tour nel 2024. Vorrei anche ringraziare Maxime Bouet e Léonard Cosnier, i miei due direttori sportivi all’interno del team di sviluppo: i loro consigli e il loro supporto sono stati preziosi per me durante questa prima stagione in Francia. Darò il 100%; questa è una grande opportunità per me, nonché una nuova tappa nella mia carriera. Voglio dare il meglio di me e dimostrare le mie qualità, sia come elemento della squadra che individualmente».

Nella sua prima stagione tra i professionisti, Giosué Epis ha avuto modo di salire sul podio nella terza tappa dell’Alpes Isère Tour e farsi vedere anche nel ZLM Tour, in cui ha colto anche un piazzamento.