Lorenzo Masciarelli trionfa a Valsamoggia
VALSAMOGGIA (BO) – Vincere aiuta a vincere: dopo i successi di Lorenzo Nespoli in Cina, arriva la vittoria di Lorenzo Masciarelli nel ciclocross. Il pescarese ha conquistato il primo posto a Castelletto di Serravalle, nel comune di Valsamoggia, vicino Bologna.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Per Masciarelli, un successo ottenuto al termine di 56’11” di gara e 11 giri su un percorso piuttosto tecnico. Per la MBH Colpack Ballan CSB, questa vittoria conferma la vocazione del team alla multidisciplina, avendo già ottenuto successi su strada, a cronometro, in pista e ora anche nel ciclocross.
Masciarelli ha condotto una gara di testa, allungando sugli avversari e tagliando il traguardo in solitaria con un vantaggio di 1’12” su Alessio Giannelli (GS Borgonuovo) e 1’16” su Edoardo Bonafini (A Favore del Ciclismo ASD).
Il corridore, guidato a bordo pista da Davide Martinelli, ha commentato così la sua vittoria:“Quando ho deciso di fare ciclocross, l’ho fatto con l’obiettivo di interpretarlo al meglio, e oggi il lavoro ha dato i suoi frutti in una gara di buon livello. Il ciclismo attuale dimostra che praticare il ciclocross è utile, e personalmente ritrovo che le alte intensità e l’esplosività mi servano anche per l’attività su strada.”
Masciarelli conferma che il ciclismo su strada rimane il suo obiettivo principale: “Stiamo impostando, con tutto il team, un lavoro propedeutico alla strada. Anche nelle prossime gare faremo valutazioni tecniche per garantire che tutto sia perfettamente sincronizzato con la preparazione per la stagione 2025.”
Riguardo alla gara, aggiunge: “Sono partito con prudenza, dato che non praticavo il ciclocross da tempo. Una volta trovato il giusto feeling con i materiali e il terreno, ho cercato di accelerare. Dopo aver raggiunto la testa della corsa, abbiamo deciso di allungare, seguendo le direttive del DS a bordo pista, che dettava i tempi. È stata un’ottima giornata di lavoro. Grazie a tutti per il supporto.”