ANVERSA (BEL) – Saranno otto, al netto di iscrizioni dell’ultima ora, gli italiani al via della prima prova di Coppa del Mondo di Ciclocross, in programma domenica ad Anversa.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

L’appuntamento belga sarà un interessante banco di prova per alcuni atleti che in questi primi mesi della stagione hanno seguito un calendario internazionale, proprio per prepararsi al massimo circuito internazionale: tra loro Sara Casasola, recentemente a podio al Flandriencross (nella foto di archivio di Michele Mondini), e Francesca Baroni.

Della partita saranno anche l’Under 23 Lucia Bramati e, in campo maschile, Gioele Bertolini, Federico Ceolin, Antonio Folcarelli, Simone Vari e il campione del mondo degli juniores del 2024 Stefano Viezzi;

Non mancheranno alcuni juniores, che parteciperanno alla gara internazionale della mattina, che non avrà validità per la Coppa del Mondo: su tutti Mattia Agostinacchio, campione d’Europa in carica.

«Mattia lo schieriamo in Belgio perché a questo punto della stagione per lui è necessario un confronto coi più forti crossisti del Benelux e altri Paesi evoluti nel ciclocross. Servirà in vista dei futuri appuntamenti internazionali», ha spiegato il ds della FASS Airport Services Guerciotti Luca Bramati.