Domenica italiani alla prova della Coppa del Mondo di Ciclocross
ANVERSA (BEL) – Saranno otto, al netto di iscrizioni dell’ultima ora, gli italiani al via della prima prova di Coppa del Mondo di Ciclocross, in programma domenica ad Anversa.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
L’appuntamento belga sarà un interessante banco di prova per alcuni atleti che in questi primi mesi della stagione hanno seguito un calendario internazionale, proprio per prepararsi al massimo circuito internazionale: tra loro Sara Casasola, recentemente a podio al Flandriencross (nella foto di archivio di Michele Mondini), e Francesca Baroni.
Della partita saranno anche l’Under 23 Lucia Bramati e, in campo maschile, Gioele Bertolini, Federico Ceolin, Antonio Folcarelli, Simone Vari e il campione del mondo degli juniores del 2024 Stefano Viezzi;
Non mancheranno alcuni juniores, che parteciperanno alla gara internazionale della mattina, che non avrà validità per la Coppa del Mondo: su tutti Mattia Agostinacchio, campione d’Europa in carica.
«Mattia lo schieriamo in Belgio perché a questo punto della stagione per lui è necessario un confronto coi più forti crossisti del Benelux e altri Paesi evoluti nel ciclocross. Servirà in vista dei futuri appuntamenti internazionali», ha spiegato il ds della FASS Airport Services Guerciotti Luca Bramati.