DOMEGLIARA (VR) – La rosa della General Store-Essegibi-F.lli Curia 2025 si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di altri due nuovi atleti: il trevigiano Matteo Cettolin e il danese Dennis Lock, entrambi provenienti dalla Zalf Euromobil Désirée Fior (photocredit Photors.it).

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Matteo Cettolin è nato il 22 gennaio 2005, è di San Vendemiano ed è un passista/scalatore. In quella che è stata la sua prima stagione da Under23 è riuscito a mettersi in luce e tra i suoi migliori risultati spicca il quinto posto centrato all’Astico-Brenta. Con i compagni è, inoltre, salito sul terzo gradino del podio al Campionato Italiano Cronosquadre.

«Sono felice di entrare a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia», ha detto Cettolin. «È una squadra con un bel calendario gare, che ha fatto grandi passi avanti su aspetti quali preparazione e alimentazione. E i materiali sono al top. Punto molto sul 2025, in cui spero di riuscire a fare un altro passo avanti e migliorarmi ulteriormente. Credo che sarà un anno decisivo per la mia crescita. Ci tengo a ringraziare di cuore la Zalf Euromobil Désirée Fior, una squadra ‘storica’: sono molto dispiaciuto per la sua chiusura».

Arriva dal Nord – e da Kolding – Dennis Lock. Scalatore classe 2002 (festeggia il compleanno il 17 maggio), ha scelto di correre in Italia proprio per via del suo feeling con le asperità altimetriche. Nel 2024 ha inanellato numerosi piazzamenti di rilievo, come il 2° posto al GP Colli Rovescalesi, il 4° nella Bassano – Monte Grappa e alla Coppa della Pace (1.2MU), il 6° alla Piccola Sanremo, il 7° al Gran Premio Capodarco (1.2MU) e alla Zanè Monte Cengio.

Dennis Lock approda alla General Store - credit Photors.it

Dennis Lock approda alla General Store – credit Photors.it

«Quest’anno ho avuto modo di vedere all’opera la General Store-Essegibi-F.lli Curia e devo dire che è andata molto forte; quasi tutti i corridori hanno fatto bene», ha commentato Lock. «Il motivo è che sono un bel gruppo, compatti e uniti, e sono molto contento di potervi fare parte. L’anno prossimo spero di riuscire a mettermi in luce e, magari, vincere. L’obiettivo è passare professionista e darò il massimo per me e per la squadra».

«Siamo felici di dare il benvenuto a Matteo e Dennis», ha aggiunto il Team Manager Alessandro Beghini. «Matteo è un ragazzo molto giovane, dalle tante qualità che già ha avuto modo di far vedere quest’anno. Dennis è più ‘esperto’: ha fatto molto bene in corse anche molto impegnative e prestigiose. Sarà un bel valore aggiunto per quanto concerne il ‘comparto scalatori’. Entrambi sono corridori di valore e siamo ansiosi di iniziare a lavorare con loro».