La carica dei 400 all’assalto del CX del Brenta
SAN PIETRO IN GU (PD) – Mancano meno di 24 ore all’apertura del fine settimana dedicato al ciclocross e alla passione per le due ruote che richiamerà a San Pietro in Gu oltre 400 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia. Il ricco programma allestito dallo staff del Fox Team capitanato dal Presidente Pietro Lucatello con il supporto di Yari Cisotto, che si aprirà sabato con la CX Brenta Social Ride, vivrà il proprio momento clou domenica con il 9° CX del Brenta – Trofeo Morbiato per cui sono già registrati oltre 400 atleti. Tra questi spiccano i nomi della Campionessa Europea del Team Relay, Giorgia Pellizotti, le Elite Eva Lechner e Rebecca Gariboldi e gli Elite Emanuele Huez e Martino Fruet.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Tantissimi anche e soprattutto i ragazzi e le ragazze delle categorie giovanili che saranno chiamati a mettersi alla prova sul rinnovato tracciato di San Pietro in Gu arricchito anche da un passaggio tecnico sulla sabbia e da una scalinata che renderanno le gare ancora più impegnative e spettacolari.
Le sfide si apriranno alle 9.40 per proseguire sino alle 14.30 quando, a prendere il via, sarà la prova più attesa, quella riservata agli Open. A completare il campo gara sarà uno spazio espositivo ancora più ampio rispetto al recente passato, che proporrà dei giochi per bambini, il mercatino di prodotti artigianali e gli stand enogastronomici che delizieranno tifosi ed appassionati. Infine, i migliori di giornata saranno premiati anche con i vini della Cantina Colle Mattara di Carbonara di Rovolon, di proprietà di Filippo Livian, figlio del compianto, Franco, venuto a mancare nei primi giorni del 2024, già tre volte campione d’Italia di ciclocross che vestì ben nove maglie azzurre ai mondiali di specialità.
«Il percorso è tracciato, gli atleti sono iscritti, l’appuntamento è già fissato e le previsioni meteo favorevoli ci fanno ben sperare in vista di questa due giorni che abbiamo allestito anche grazie al supporto degli sponsor e l’aiuto di tanti preziosi volontari», hanno anticipato Yari Cisotto e Pietro Lucatello. «Le prime prove sono andate molto bene, non vediamo l’ora di aprire i cancelli ai tanti atleti e atlete che si presenteranno a San Pietro in Gu per dare vita a delle sfide veloci, spettacolari e sicuramente combattute. Saranno due giorni da non perdere per tutti gli appassionati delle due ruote».
Questo il programma del 9° CX del Brenta – Trofeo Morbiato
Ore 9.40 – Master 2, 3 e 4
10.35 – G6 M e F
11.10 – Esordienti M e F
12.00 – Allievi M e F
13.30 – Juniores M e Donne (Juniores U23, Elite e Master)
14.30 – Open M e Master 1