CADIDAVID (VR) – La Petrucci Assali Stefen Makro mette agli archivi una stagione 2024 transitoria, ma che non ha mancato di regalare soddisfazioni e pensa già al futuro e a una stagione 2025 che si prospetta di grande crescita.

Già annunciati alcuni dei nomi dei volti nuovi del nuovo team guidato dal presidente Alberto Murari e dal team manager Marcello Girelli, un’altra novità viene annunciata ufficialmente quest’oggi: nel 2025 ci sarà anche un nuovo direttore sportivo di esperienza come Mauro Bissoli che affiancherà nella guida tecnica dei ragazzi l’altro diesse Sandro Dalle Vedove ed lo stesso Girelli.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

“Ha una lunga esperienza, anche in questa categoria, siamo sempre stati avversari in passato, ma ora che è con noi lo sto conoscendo sempre meglio, è molto preparato, è molto motivato e sarà un supporto importante per il nostro team”, le parole del presidente Murari nei confronti del nuovo arrivato.

Nel 2025 saranno 13 i corridori che formeranno il team veronese, già annunciati i vari Fedrizzi, Zanolini, Leoni, Viero, Rosola, Zambon, Rocchi, l’organico completo sarà presentato nelle prossime settimane.

Maurizio Petrucci con i ragazzi della Assali Stefen Makro 2024 (foto Rodella)

Maurizio Petrucci con i ragazzi della Assali Stefen Makro 2024 (foto Rodella)

Prima di tuffarci nella nuova stagione, riavvolgiamo il nastro della stagione 2024 una stagione che ha gettato le fondamente del progetto che verrà con l’ingresso in società del main sponsor Maurizio Petrucci che insieme ai dirigenti del team ha iniziato a progettare il futuro.

“Dal punto di vista dei risultati diciamo che ci siamo comunque tolti le nostre belle soddisfazioni nonostante una stagione tranquilla. Tudurachi è arrivato secondo al Campionato Nazionale Rumeno e poi ha partecipato sia ai Campionati Europei che ai Mondiali. Per noi è stata una grande soddisfazione. Tessari ha raccolto qualche piazzamento. Diciamo che con i due ragazzi del secondo anno che sono rimasti, abbiamo visto una crescita che è quello che volevamo”.

Matteo Tudurachi secondo al Campionato Nazionale Rumeno - Petrucci Assali Stefen Makro

Matteo Tudurachi secondo al Campionato Nazionale Rumeno – Petrucci Assali Stefen Makro

Non c’erano particolari aspettative per la stagione appena conclusa: “Doppo le precedenti stagione che ci hanno sempre visto protagonisti, quella appena conclusa è stata per scelta un’annata di passaggio e di rifondazione. È stata una scelta fatta a priori, per prendersi un anno tranquillo per gettare nuove fondamenta su cui costruire poi la squadra che sarà il prossimo anno. Abbiamo preso corridori promettenti ed interessanti, avremo in organico 13 atleti, molti ragazzi del primo anno, e ci aspettiamo una stagione positiva”.

“Non guardiamo solo ai risultati – sottolinea Murari –, ma la nostra priorità è la crescita dei ragazzi. Abbiamo anche un’idea per il prossimo anno: non vogliamo correre ad ogni costo e sottoporre sempre i ragazzi a lunghe trasferte. Selezioneremo gli appuntamenti più importanti e adatti alle caratteristiche dei nostri ragazzi e se quella domenica la gara sarà molto lontana, potremo anche non correre e pensare ad allenarci per programmare e preparare al meglio gli obiettivi della stagione. Ci piacerebbe, in compenso, permettere ai nostri giovani di affrontare un’esperienza in una gara all’estero in modo che possano confrontarsi anche con altre realtà”.

“Da sempre la nostra filosofia del nostro team è aiutare i ragazzi a crescere nel miglior modo possibile. Non ci sarà l’assillo della vittoria o del risultato ad ogni costo. I nostri ragazzi devono imparare e crescere come atleti e come uomini. La priorità resta per loro la scuola e poi per quanto riguarda la bici noi cerchiamo di dare loro i migliori strumenti e di aiutarli in questo loro percorso di crescita”, ha concluso Murari.