RONCOLA (BG) – Venerdì sera al ristorante “Belvedere” a Roncola è andata in scena la serata di fine stagione del settore femminile del Team Biesse Carrera, autore di un 2024 sui pedali costellato da numerosi successi con il vivaio completo che andava dalle Juniores (mattatrici della stagione su strada con 20 vittorie e anche campionesse d’Italia cronosquadre di categoria) alle Esordienti (10 successi per Nina Marinini) e Allieve. Nell’occasione, si è alzato il sipario anche sulle formazioni del 2025, con un nuovo tris di squadre a coprire l’intera filiera giovanile femminile agonistica (nella foto Gherardi, la formazione delle U19).

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Tra gli ospiti, c’era anche la campionessa olimpica Chiara Consonni, bergamasca e che con grande disponibilità e simpatia ha partecipato ai vari momenti della serata (condotta dalla giornalista Eleonora Capelli) concedendosi anche alle moltissime foto ricordo con la medaglia d’oro olimpica (conquistata nella Madison con Vittoria Guazzini) a risplendere. Atlete della stagione 2024, new entry della nuova annata in sella in arrivo, genitori, sponsor, autorità, con il main sponsor Marco Zambelli e la moglie Eva Benigni a fare gli onori di casa in una serata (160 gli invitati) che ha visto anche la partecipazione dei dipendenti dell’azienda Autosoccorso Zambelli Dino.

Il taglio della torta - credit Gherardi

Il taglio della torta – credit Gherardi

Una realtà, quella del Team Biesse Carrera, dalla grande tradizione e anche dalle solide radici. All’appuntamento in terra bergamasca hanno partecipato anche il neopresidente della realtà ciclistica Simone Boifava (presente insieme al padre ex professionista e ds Davide) e Bruno Bindoni (Bi&Esse Group), che insieme a Marco Zambelli ed Eva Benigni hanno posato per il tradizionale rito del taglio della torta.

Tra il susseguirsi intenso dei momenti della scaletta, anche il saluto alle cinque atlete Juniores nel 2024 che passano di categoria indossando altri colori: dalle parole di Lucia Brillante Romeo, Alessia Zambelli, Silvia Milesi, Greta Pighi e Virginia Iaccarino, emerge il vero e spontaneo spirito di squadra che ha contribuito ai successi delle “orange”. Un’unione ben evidente anche nelle “baby orange” (Allieve e Donne Esordienti) guidate dal ds Bruno Bani, che nel 2025 saluta i colori del sodalizio.

Chiara Consonni con le cinque junior passate alle U23 - credit Gherardi

Chiara Consonni con le cinque junior passate alle U23 – credit Gherardi

Le squadre del 2025

La formazione Donne Juniores vedrà le conferme di Erja Giulia Bianchi (10 successi nel 2024 tra cui l’Italiano cronosquadre e il Giro della Lunigiana), Tanya Donati, Giorgia Giangrande e Giorgia Manzini e gli arrivi di Maria Acuti, Melania Minichino, Sofia Pezzotta, Alessia Locatelli, Alessia Milesi, Giulia Zambelli e Aline Rezzonico, sempre guidate da Andrea Manzini.

Le Allieve saranno le confermate Nina Marinini, Angelica Torres, Viola Zambelli (primo anno), Beatrice Naturani, Valentina Ravelli ed Elisa Ricci (secondo anno) oltre alla new entry del primo anno Giada Salvi.

Infine, poker di Esordienti, tutte confermate e al secondo anno in categoria: Sara Bonera, Sara Dotti, Chiara Pagano e Chiara Valloncini, guidate dai ds Cesare Naturani e Stefano Boni, al timone anche delle Allieve.