SERIATE (BG) – Nell’ambito del pranzo sociale della Gi-Effe Fulgor Seriate si è svolta anche la cerimonia di premiazione dell’edizione 2024 del Memorial Bepi e Roby Donati, tradizionale riconoscimento che ogni anno va a premiare il miglior allievo di società bergamasca nelle gare disputate in provincia di Bergamo. A ricevere l’ambito riconoscimento quest’anno è stato Cristian Mazzoleni del Pedale Brembillese.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Dopo papà Renzo e lo zio Eddy, anche Cristian scrive il proprio nome nell’albo d’oro di questo ambito riconoscimento. Mazzoleni al termine della stagione ha totalizzato 68 punti nella classifica speciale del premio, assegnato al miglior allievo bergamasco in gare svolte nella provincia di Bergamo.

Questo è un momento voluto dalla Fulgor Seriate anche per ricordare alcuni dirigenti del sodalizio seriatese che non sono più con noi, ma che con il loro operato sono stati in grado di far crescere società e corridori.

Il premio ricorda in primo luogo Giuseppe Donati, conosciuto amichevolmente come “Bepi” (tra i fondatori del sodalizio) che è stato un prezioso direttore sportivo all’interno della società; grazie a lui ed al suo insegnamento si sono plasmati giovani che sono diventati uomini, atleti e qualcuno anche campione.

Suo figlio Roberto per anni è stato direttore sportivo e presidente, persona schiva, di poche parole, ma al contempo sempre presente nella vita della società e non solo.

Viene ricordato anche Salvatore Martinelli che abilmente ha ricoperto in seno alla società il prezioso ruolo di vicepresidente, consigliando, ammonendo, ma soprattutto trasmettendo grandi valori di saggezza e umanità. Il premio a lui dedicato è stato consegnato al direttore sportivo di Mattia Mangili, vale a dire Alessandro Gotti che ha ricevuto il premio accompagnato anche da altri dirigenti della società.

I vincitori recenti del Memorial Bepi e Robi Donati

2024 Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese)

2023 Mattia Mangili (Scuola Ciclismo Cene)
2022 Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico)
2021 Matteo Falchetti (Gsc Villongo)
2019 Lino Colosio (Velo Club Sarnico)
2018 Andrea D’Amato (Team F.lli Giorgi)
2017 Davide Persico (Pol. Valseriana Albino)
2016 Davide Persico (Pol. Valseriana Albino)