La Sc Verso L’Iride sul podio del Gp Guerciotti con Nathan Alex Longhi
BREMBATE (BG) – Una pedalata alla volta, una gara alla volta, un risultato alla volta. Non sono neanche trascorsi quindici giorni dal primo podio stagionale conquistato da Gabriele Ponti ad Acqui Terme (AL) che ancora una volta i ragazzi diretti da Mattia Lo Nigro hanno conquistato un’altra Top 3. Questa volta il protagonista è stato l’esordiente 2°anno Nathan Alex Longhi che al Vittoria Park di Brembate (BG) ha messo in scena una prestazione convincente, conquistando una meritata terza posizione al 45°GP Mamma e Papà Guerciotti dopo una gara trascorsa ad inseguire.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
«A parte le difficoltà della partenza e la caduta della catena quando ero settimo, sono felice perché poi ho recuperato e sono arrivato terzo», ha spiegato Nathan che qualche settimana era stato capace di arrivare quarto nella gara ciclocross al velodromo Francone. «Il percorso del Vittoria Park era molto bello – ha poi aggiunto Nathan – con canaline in stile motocross e salti. Sono contento, perché la stagione sta andando bene. Speriamo di fare sempre meglio e di provare a vincere entro fine di quest’anno».
Non male anche le prestazioni degli altri atleti: Lara Gorlani ha conquistato un buon 10°posto e ha dato continuità ai propri risultati. Per gli allievi Gabriele Ponti, Michele Passoni e Alessandro Cipriani sono arrivati rispettivamente un 21°, un 25° e un 36°posto.
Ma la vera vittoria è che, al la di là dei risultati, questi atleti stanno continuando a dimostrare, gara dopo gara, di essere ragazzi seri e determinati che, grazie al loro esemplare comportamento in allenamento e in corsa, stanno regalando alla Scuola Ciclismo Verso L’Iride un’ottima reputazione che sta attirando le attenzioni di tutto il panorama ciclocrossistico italiano.