Alessandro Tonelli è l’ultimo tassetto del Team Polti Kometa
Il Team Polti Kometa rende definitivo l’organico per la prossima stagione con un altro profilo esperto proveniente dalla VF Group Bardiani Csf Faizanè: dopo Samuele Zoccarato, ecco Alessandro Tonelli. Il 32enne di Bornato (in provincia di Brescia) in carriera ha partecipato a 5 Giri d’Italia, 8 Milano-Sanremo e 6 Lombardia, riuscendo a vincere una tappa alla Cro Race nel 2018 e una alla Volta Valenciana quest’anno. Anche lui è un attaccante da lontano che ha firmato col ProTeam della Fundación Contador un contratto per il 2025.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Ecco le parole di Alessandro Tonelli: «Voglio innanzitutto ringraziare la Polti Kometa per avermi consentito di continuare a correre. Dopo un decennio nella stessa formazione, affrontare l’undicesimo anno in una nuova realtà sarà quasi un ri-passare professionista. Ho intenzione di mettere in questa squadra tutto il mio bagaglio ciclistico e umano, cercando di migliorare ancora come ho sempre fatto».
Il direttore sportivo Stefano Zanatta: «Anche Alessandro è un innesto che si sposa perfettamente col nostro modo di interpretare la corsa, ha esperienza e le fughe sono il suo leitmotiv. Oltretutto lo conosco personalmente e tecnicamente, so bene che lavora da gran professionista e sono felice che si unisca a noi. Sarà di aiuto sotto ogni aspetto, compreso il supporto a Piganzoli in salita».
La rosa definitiva del Team Polti Kometa 2025
I neo-acquisti Tonelli e Zoccarato si aggiungono a 4 neo-professionisti: due provenienti dalla categoria Continental come Ludovico Crescioli e Aidan Buttigieg, più due promossi internamente dall’U23 come Pablo Garcia e Gabriele Raccagni. I 14 elementi confermati dal 2024 sono Davide Piganzoli, Mirco Maestri, Giovanni Lonardi, Andrea Pietrobon, Davide De Cassan, i fratelli Davide e Mattia Bais, Diego Sevilla, Fernando Tercero, Manuel Peñalver, Fran Muñoz, Javier Serrano, Alex Martín e German Gomez.