GHEDI (BS) – Il Team Biesse Carrera Premac scommette sul proprio vivaio e annuncia il passaggio di tre atleti Juniores nella stagione 2024 alla rosa del prossimo anno della squadra Continental: a fare il debutto nella formazione degli Under 23, sempre diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti saranno i 2006 di Andrea Godizzi, Davide Quadriglia e Alessandro Milesi, quest’ultimo figlio del ds Marco.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Andrea Godizzi

Mantovano di Casalmoro e nato il 2 gennaio 2006, nella stagione terminata ha colto anche una vittoria a settembre a Visano.
«Sono contentissimo di far parte della formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac, sono al terzo anno con questa maglia che mi ha visto crescere a livello fisico e mentale. Nel corso dei mesi sono riuscito a cogliere soddisfazioni e raggiungere obiettivi personali che mi ero posto per migliorare sempre di più. Sono orgoglioso di cosa sono riuscito a ottenere e nonostante mi aspetti il primo anno nella nuova categoria voglio dare il massimo e crescere sempre di più».

Davide Quadriglia

Bergamasco di Dalmine e nato il 23 maggio 2006, nel 2024 sui pedali ha colto tre podi Juniores, sfiorando a più riprese la vittoria.
«Anche per me si tratta del terzo anno qui, nel biennio da Juniores ho sempre visto la nostra formazione Continental come un obiettivo da raggiungere. Aver compiuto il salto con questa maglia è un motivo di orgoglio e uno stimolo. Nel 2025 mi aspetto di crescere e riuscire a imparare il più possibile dai miei compagni di squadra per dare il meglio e togliermi magari qualche piccola soddisfazione personale».

Alessandro Milesi

Bergamasco di Osio Sotto e nato il 3 ottobre 2006, nella scorsa stagione ha alzato le braccia al cielo nella seconda tappa del Giro del Veneto Juniores.
«Approdare nella squadra maggiore della società dove sono maturato come Juniores è una bella emozione e testimonia che è un progetto valido. Trovare mio padre come uno dei direttori sportivi? Con lui ho un bel legame, ma credo che nelle situazioni di gara non ci farò neanche caso, vivendolo come un normale rapporto sportivo. Nel 2025 voglio dare il mio massimo e aiutare la squadra, oltre se si riuscisse a togliermi qualche piccola soddisfazione personale che non farebbe male».

Il parere dei ds

In ammiraglia, i due ds Marco Milesi e Dario Nicoletti, con il primo che tratteggia le caratteristiche dei tre ragazzi, oltre a non celare l’emozione di avere anche il figlio in rosa.
«Andrea Godizzi è un passista veloce che si difende bene nei percorsi misti duri, è cresciuto molto in questi anni; è un profilo interessante e lo aspettiamo nel suo miglioramento. Davide Quadriglia, invece, ha un grande spunto veloce e sarà il nostro sprinter per il futuro. Infine, Alessandro Milesi è un altro passista veloce, è un attaccante puro e gli piace andare spesso in fuga, dote che cercheremo di sfruttare. Essere papà e al contempo ds regalerà sicuramente emozioni in certi momenti, ma cercherò di fare il mio meglio in entrambi i ruoli».

Chi li ha visti maturare e ha contribuito alla loro crescita è Renato Galli, direttore sportivo della formazione Juniores della società bresciana. «Per me è motivo di grande orgoglio aver contribuito alla promozione di questi tre ragazzi. Devo ammettere che lavorare con loro non è stato difficile in quanto seppur molto giovani quando sono approdati da noi erano comunque già predisposti mentalmente a crescere ciclisticamente, desiderosi di apprendere ciò che gli veniva trasmesso. Sono ragazzi con caratteristiche diverse ma accomunati dalla grande determinazione. Sono certo che la loro umiltà e il grande spirito di sacrificio che hanno dimostrato nei due anni Juniores permetterà loro di cogliere grandi soddisfazioni anche nella squadra Continental».