Fem Van Empel trionfa nel Trofeo X2O a Herentals
HERENTALS (BEL) – Fem van Empel conquista la vittoria al X20 Trofee. Sul difficile percorso di Herentals, la 22enne del Team Visma | Lease a Bike è arrivata al traguardo in solitaria, dopo aver staccato tutti i suoi avversari al penultimo giro.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Van Empel ha ottenuto la sua sesta vittoria della stagione di ciclocross, a 3 settimane dal trionfo ad Anversa. Podio completamente olandese con Lucinda Brand e Ceylin Del Carmen Alvarado. 14° posto per l’italiana Francesca Baroni.
La campionessa europea in carica è salita per prima sul famoso Skiberg e al suo seguito si sono viste solo Lucinda Brand, Ceylin del Carmen Alvarado e Annemarie Worst. Al penultimo giro, Van Empel ha preso le distanze dai suoi concorrenti, dopodiché è riuscita a guidare senza pericoli fino al traguardo.
“Sono molto contento di questa gara. Ho lavorato duro nelle ultime settimane, quindi è bello vedere subito i risultati”, ha detto Van Empel. “Su un percorso come questo era fondamentale mantenere sempre la pressione. Ho pensato: se vado al massimo in ogni salita, creerò un gap. Era importante entrare prima nella discesa, così da impostare la traiettoria, dato che era scivoloso, è facile commettere un errore. Per fortuna oggi è andato tutto bene”.
Van Empel, che ha appena terminato il ritiro in trasferta, tornerà in campo domani in occasione della Coppa del Mondo a Namur.
Ordine d’arrivo
1 VAN EMPEL Fem in 43:42
2 BRAND Lucinda + 19
3 ALVARADO Ceylin del Carmen + 20
4 WORST Annemarie + 25
5 CANT Sanne + 02:15
6 NORBERT RIBEROLLE Marion + 02:24
7 VERDONSCHOT Laura + 02:27
8 BAKKER Manon + 02:56
9 DE BEER Jamie + 03:17
10 BETSEMA Denise + 03:34
14 BARONI Francesca + 05:29