Sarà il GS Emilia di Adriano Amici, ad organizzare la 62^ edizione del Trofeo Laigueglia, appuntamento che, il 5 marzo 2025, come da tradizione aprirà la stagione del ciclismo in Italia. Proprio in questi giorni il Comune di Laigueglia ha siglato l’intesa con l’ente organizzatore emiliano per l’organizzazione della manifestazione, vinta lo scorso anno dal talento francese Lenny Martinez, protagonista di un bellissimo attacco solitario nelle fasi finali di gara (photocredit Sprint Cycling Agency).

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Soddisfazione è stata espressa dal patron di GS Emilia Adriano Amici: «Per il nostro staff è un gradito ritorno a Laigueglia dopo due anni di assenza. Abbiamo organizzato per nove edizioni il Trofeo Laigueglia. L’appuntamento fissato per il 2025 prevede la partecipazione di molte squadre di livello che daranno vita ad una corsa interessante».

Altrettanto soddisfatto il sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi: «Il Trofeo Laigueglia rappresenta un appuntamento di prim’ordine per il nostro borgo non solo per la partecipazione di corridori di fama internazionale, ma anche per un ritorno di immagine, attraverso i media, di altissimo livello. Un ringraziamento va alla Lega Ciclismo Professionistico per la preziosa collaborazione e il supporto all’iniziativa».

Nelle prossime settimane verranno svelati i dettagli della gara, soprattutto quelli relativi al percorso: c’è curiosità di capire se gli organizzatori confermeranno le tornate su Colla Micheri, che nelle ultime due edizioni hanno acceso la competizione.