CASALE DI ALBINO (BG) – È iniziata sulle colline che dividono la Valle Seriana dalla Valle Cavallina la stagione 2025 del P.G.C. Team Mazzola U23, che il 6 e 7 dicembre ha radunato i suoi atleti a Casale di Albino per porre le basi di costruzione del gruppo del prossimo anno.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La due giorni bergamasca è stata caratterizzata da un fitto programma, non solo atletico, ma anche incentrato su workshop e approfondimenti necessari per i giovani ciclisti: dalla preparazione (a cura del team), al work group, mentre dall’1 gennaio gli atleti disporranno anche delle biciclette e dei materiali tecnici.

«Siamo soddisfatti di questo ritiro, è una prima volta per noi ma si è rivelata una scelta giusta, in quanto il gruppo si è conosciuto subito, senza aspettare i collegiali domenicali che inizieranno da settimana prossima», ha dichiarato il Team Manager Daniel Mazzola. «Ora le tappe saranno, oltre la preparazione che inizieremo da questo mini-ritiro, l’inizio dei collegiali domenicali che ci porteranno al ritiro di febbraio per rifinire la preparazione in vista delle prima corse di marzo».

Casale di Albino, luogo non scelto a caso, tra le colline delle pre-alpi orobiche situato quasi al valico del Colle Gallo in valle seriana, conosciuto per i “Biligocc”, castagne affumicate tipiche, di cui ogni anno a febbraio si svolge la Sagra dedicata, un posto incantevole, per vivere la tranquillità
delle valli bergamasche.